unione_europea1
15 febbraio 2019

News cultura, spettacolo, eventi e sport

A Gioiosa Jonica il 16 febbraio «Scopriamo come l’Europa decide»: continua la Campagna “This Time, I’m voting” della Commissione Europea


Si terrà sabato 16 febbraio dalle ore 09.30, presso la biblioteca dell’IIS Zanotti Bianco di Marina di Gioiosa Jonica l’evento Scopriamo come l’Europa decide, realizzato dall’Edic Calabria&Europa di Gioiosa Jonica ed inserito nell’ambito delle iniziative della campagna #Stavolta voto EU della Commissione Europea.

I lavori saranno aperti dai saluti del dirigente scolastico Antonino Morfea dell’ Umberto Zanotti Bianco, quindi Raffaella Rinaldis, Presidente Associazione Eurokom, e subito la parola agli studenti del triennio che presenteranno i lavori preparati sull’Agenda Europea 2030 e il Trattato di Lisbona.

A seguire la presentazione della Campagna di comunicazione della Commissione Europea This Time, I’m Voting a cura di Alessandra Tuzza EDIC Calabria&Europa di Gioiosa Jonica.
La discussione sul funzionamento delle istituzioni europee, ruoli e compiti, sarà approfondita da Loredana Panetta dell’EDIC Calabria&Europa di Gioiosa Jonica e infine il Ground Game verrà presentato da Nicolò Palermo dell’EDIC Calabria&Europa di Gioiosa Jonica.

Questa volta, specificano gli organizzatori, l’ordine dei lavori sarà completamente capovolto perché a fare la lezione saranno proprio gli studenti che nei precedenti periodi hanno preparato con i docenti di riferimento le tematiche più rilevanti legate al futuro dell’UE e al funzionamento dei Trattati. Per il migliore coinvolgimento degli studenti si opererà il supporto del materiale messo a punto dall’UE per stimolare tramite quiz e premi il dibattito sulla conoscenza delle istituzioni e delle politiche europee da parte dei giovani, ai vincitori andranno piccoli gadget ufficiali. Chiuderà l’evento la Presentazione del programma Erasmus per i giovani.


Leggi anche...



News
Londra, una persona accoltellata sul ponte di...

Una persona è stata accoltellata sul Westminster Bridge a Londra. L'uomo, secondo quanto...


News
Genoa-Cagliari 2-2: il rigore di Piccoli nel finale...

Inizio dolceamaro per Patrick Vieira sulla panchina del Genoa. Il suo Grifone, nel lunch match...


News
La chiama 194 volte, poi la minaccia di morte con...

Dopo quasi duecento telefonate, l'ha minacciata di morte con una siringa. Per questo i...


News
Milan-Juve, fischiano anche i social:...

A San Siro, tra Milan e Juventus, ha vinto la noia. Nel big match valido per la 13esima...