59365fe6679b4e831ede0b6c8aa1ac8e
8 marzo 2022

News Lamezia e lametino

A Lamezia agguato di stampo mafioso, un morto e due feriti. La città ripiomba nella paura


Agguato di stampo mafioso, con un morto e due feriti gravi, ieri sera a Lamezia Terme. La vittima, raggiunta da numerosi colpi di pistola, é Luigi Trovato, di 52 anni, considerato dagli investigatori vicino ad ambienti di ‘ndrangheta. Feriti in modo grave il fratello Luciano, di 37 anni, anch’egli noto alle forze dell’ordine, ed una terza persona, Pasquale D’Angela, di 34, che era in compagnia dei fratelli Trovato. L’agguato é stato compiuto in piazza Borelli, nel centro cittadino, a pochi metri dal Tribunale. A sparare almeno due persone. Sul posto carabinieri e polizia, che stanno sentendo alcune persone che si trovavano sul posto nel momento dell’agguato.

Luigi Trovato, nel momento dell’agguato, era insieme al fratello Luciano ed a Pasquale D’Angela a bordo di un’automobile. La zona in cui é avvenuto il fatto é a poche decine di metri dal palazzo di giustizia.
I carabinieri, insieme alla polizia, stanno sentendo, nel tentativo di acquisire informazioni sulla dinamica di quanto é accaduto, i titolari dei negozi che si trovano in piazza Porcelli.
Le due persone che hanno messo in atto l’agguato, secondo quanto si é appreso, potrebbero avere indossato dei passamontagna e si sono allontanate a bordo di un’automobile. Entrambi erano armati di pistole. (ANSA). La città è sgomenta: dopo importanti operazioni antindrangheta e l’ultimo omicidio, quello del povero avvocato Pagliuso, risalente al 2016, ora si ritorna in un clima di paura.


Leggi anche...



News
Ucraina, ministri Difesa Nato: “Minacce...

Non solo all'Ucraina: le minacce della Russia sono rivolte anche ai paesi Nato allo stesso...


News
Ucraina, asse Mosca-Pyongyang allarma Cina:...

La Cina non vede di buon occhio il riavvicinamento e la crescente cooperazione tra Corea del...


News
Israele, tregua in Libano vicina. G7 cerca sintesi...

La notizia di un'intesa che mai come stavolta sembra vicina su un cessate il fuoco tra Israele...


News
Giulia Cecchettin, oggi parola alla difesa e...

Dopo la richiesta di ieri di una condanna all'ergastolo a Filippo Turetta da parte del pm di...