andate-e-riferite-natale-2020
16 dicembre 2020

News Lamezia e lametino

A Lamezia «Andate e riferite»: dal Colle di S. Antonio un augurio natalizio alla Calabria


“Andate e riferite”. E’ il titolo del brano natalizio con cui il Coro Lumen Christi insieme alle emittenti televisive GloboTv, EsseTv, Rti Calabria vogliono far risuonare, dal Santuario di S. Antonio, punto di riferimento della fede e della devozione del popolo lametino, un messaggio di gioia e di speranza per il Natale ormai prossimo e l’anno che verrà.

Il progetto musicale vede la direzione del maestro Sara Saladino, che ha coinvolto oltre 60 coristi da Lamezia e da altri comuni calabresi. Il brano è scritto da due giovani lametini, Pierluigi Mangani e Giorgia Mazzocca, arrangiamenti a cura di Diego Apa. Il video è stato realizzato Mario De Grazia.

La presentazione del progetto e la prima proiezione del video, che sarà trasmesso durante tutto il periodo natalizio sulle emittenti televisive e sui canali social, si svolgerà sabato 19 dicembre alle ore 11.00 presso il Santuario di S. Antonio di Padova. Interverranno il vescovo di Lamezia Terme Giuseppe Schillaci, il guardiano del Convento di S. Antonio padre Giuseppe Sinopoli, i maestri Sara Saladino e Diego Apa, l’editore Giovanni De Grazia, gli editori Donato De Pietro e Francesco Santoro, gli autori del brano Pierluigi Mangani e Giorgia Mazzocca, alcuni dei coristi.

 


Leggi anche...



News
Milano Cortina, svelato l’itinerario della...

È stata Verona la suggestiva cornice della presentazione del viaggio della Fiamma Olimpica...


News
Arriva ‘Max Forever Vol. 1 –...

Max Pezzali sorprende ancora il suo pubblico. A poche settimane dai 18 show nei palazzetti di...


News
Lazio, vietata la trasferta contro l’Ajax:...

Niente trasferta ad Amsterdam per i tifosi della Lazio. Secondo quanto riporta il quotidiano...


News
Ucraina, la rivelazione del disertore russo:...

Il giorno dell'inizio dell'invasione dell'Ucraina da parte della Russia sono state messe in...