whatsapp-image-2024-09-19-at-07-17-05
20 settembre 2024

News

A Lamezia «Come d’incanto, un Corso di giochi»: 20 e 21 settembre sul Corso Numistrano il divertimento è assicurato


Lamezia Terme si prepara ad accogliere due giornate di divertimento e intrattenimento per tutta la famiglia con l’evento “Come d’Incanto, un Corso di Giochi” organizzato dall’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme e che chiuderà la rassegna  “Estate in 4D: di Arte, di Musica, di Fede, di Sole”, regalando a tutta la comunità un’ultima occasione di svago e divertimento, salutando il periodo estivo.

Domani e sabato, 20 e 21 settembre,  Come d’incanto corso Numistrano di Nicastro si trasformerà in un Corso di Giochi, un’area dedicata ai giochi da tavolo e all’intrattenimento per bambini, promuovendo il gioco come strumento di socializzazione e apprendimento e celebrando la fine delle vacanze estive e l’inizio del nuovo anno scolastico.

L’evento, la cui organizzazione è affidata a “Event Giochi e Juego“,  mira appunto, a trasformare Corso Numistrano in un’area ludica a cielo aperto, dove i giochi da tavolo, laboratori creativi e attività interattive saranno i protagonisti di due giornate dedicate a bambini, famiglie e a tutti coloro che vogliono divertirsi. Verranno allestite apposite aree per il gioco libero, il disegno, e le costruzioni con mattoncini, rendendo l’intero corso un grande spazio per il divertimento di grandi e piccoli.

Uno dei momenti clou sarà lo “Spettacolo di Palloncini” a cura dell’artista Anna Tochenova, che non si limiterà a gonfiare palloncini, ma offrirà una vera e propria performance che unisce musica, teatro e la vivacità dei colori. I palloncini prenderanno vita, trasformandosi in forme, personaggi, fiori e figure sorprendenti, regalando sorrisi e stupore.

Uno dei momenti più attesi sarà l’ “Holi festival_color Party“, un’esplosione di colori e gioia dedicata soprattutto ai più piccoli. Durante questo momento di festa, i bambini saranno immersi in un’atmosfera magica tra polveri colorate e palloncini, vivendo un’esperienza sensoriale unica e indimenticabile. Il centro città si trasformerà in un arcobaleno di colori, dove la creatività e il divertimento saranno i veri protagonisti.

Durante l’Holi Party verranno utilizzate polveri colorate ecologiche e sostenibili, per garantire un’esperienza sicura e rispettosa dell’ambiente.

L’iniziativa con ingresso libero  è nata dal desiderio di per rendere meno difficile il ritorno alla città e alla routine lavorativa, regalando a tutti un’opportunità per godere di momenti di leggerezza e socialità. Sarà un’occasione per vivere la transizione stagionale in maniera positiva, celebrando l’arrivo dell’autunno con attività che uniscono il piacere dell’estate appena trascorsa al calore accogliente della comunità.

 

Il programma prevede:

Venerdì 20 settembre: a partire dalle ore 17:00, apertura ufficiale del “Corso dei Giochi” con musica e intrattenimento lungo tutto Corso Numistrano.

Sabato 21 settembre: continuano le attività del “Corso dei Giochi” e, alle ore 20:00, spettacolo di palloncini. Alle 20:45, con la partecipazione di DJ Cristian, avrà inizio Holi festival_color Party con il lancio delle polveri colorate e balli di gruppo. A seguire, dalle ore 21:15, saluti finali, lasciando spazio alle famiglie per godere della ristorazione lametina.

Ogni variazione di orari e dettagli dell’evento sarà tempestivamente comunicata attraverso i canali social ufficiali del Comune e tramite i mezzi di informazione.

 

 


Leggi anche...



News
Samuel Peron torna Ballando con le stelle, prende...

 Samuel Peron torna a 'Ballando con le stelle' e scende in pista al posto di Angelo...


News
Balsamo (Zambon): “Da 10 anni nel Parkinson...

“Come azienda sono ormai 10 anni che Zambon concentra i propri sforzi nelle neuroscienze,...


News
Calabresi (Gemelli): “Nel Parkinson...

“L'approccio al paziente con malattia di Parkinson deve essere olistico. Non c’è solo la...


News
Milesi (Parkinson Italia): “Parlare al...

“Il Parkinson non è una malattia”, bisogna parlare “di Parkinson al plurale, perché ci...