locandina-evento-alberi-per-il-futuro
17 novembre 2018

News Lamezia e lametino

A Lamezia Terme domani «Alberi per il futuro» presso il Parco Gancia


Chi pianta un albero mette radici nel domani. Proprio nei giorni in cui qualcuno sbandiera la pessima idea, per fortuna non prevista nel Contratto di Governo, di voler costruire nuovi, fortemente inquinanti, inceneritori di rifiuti, torna Alberi per il futuro. L’iniziativa di piantumazione partecipata di alberi promossa, dal 2015, dal Movimento 5 Stelle in collaborazione con l’associazione Gianroberto Casaleggio ed altre associazioni locali ed amministrazioni comunali di ogni colore politico.

All’iniziativa, che si svolge nel week-end più prossimo alla Giornata Nazionale degli Alberi, quest’anno aderisce anche il Meetup 5 Stelle Lamezia Amici di Beppe Grillo. I nostri attivisti e simpatizzanti si ritroveranno domani mattina, alle 10:30, presso il Parco Gancia, ubicato in via Cittadella, nel quartiere Miraglia dell’ex Comune di Sambiase, per piantumare diversi alberelli.

L’iniziativa si svolgerà senza bandiere o simboli politici poiché gli alberi, così come l’aria, appartengono a tutti e, come ormai risaputo, producono ossigeno, migliorano la qualità dell’aria, drenano il terreno contenendo il dissesto idrogeologico ed ospitano la fauna selvatica. Ben 27 000 quelli già messi a dimora dai volontari 5 Stelle in questi tre anni.
L’evento di domani mattina è aperto alla partecipazione di chiunque voglia contribuire ad implementare il polmone verde della nostra città.
Meetup 5 Stelle Lamezia Terme


Leggi anche...



News
La chiama 194 volte, poi la minaccia di morte con...

Dopo quasi duecento telefonate, l'ha minacciata di morte con una siringa. Per questo i...


News
Milan-Juve, fischiano anche i social:...

A San Siro, tra Milan e Juventus, ha vinto la noia. Nel big match valido per la 13esima...


News
Manovra, oggi vertice a Palazzo Chigi: ecco i...

Taglio Irpef per tutelare il ceto medio e stop alla web tax che così com'è colpirà pmi e...


News
Violenza su donne, il presidente del Tribunale di...

"Non sono gli immigrati che creano il problema della violenza sulle donne, il problema della...