galati_g
29 dicembre 2017

News

Accordo politico tra Noi con l’Italia e Udc, l’apprezzamento di Giuseppe Galati


«L’accordo politico siglato nella giornata odierna tra Noi con l’Italia e Udc nasce dall’esigenza di rappresentare e interpretare al meglio le esigenze dell’elettorato moderato di tradizione liberale e popolare».

Lo afferma l’onorevole Giuseppe Galati che aggiunge: «Raffaele Fitto, Maurizio Lupi, Saverio Romano, Lorenzo Cesa e Antonio De Poli hanno inteso, attraverso la nascita del nuovo soggetto politico, recepire le istanze provenienti dall’elettorato di centro-destra con un progetto inclusivo e aperto a tutti i cittadini che si riconoscono in questi valori».

«Pertanto reputo sia di straordinaria importanza», prosegue Galati, «fare sintesi tra i soggetti politici che si riconoscono nei valori liberalpopolari allo scopo di avviare progetti concreti e lungimiranti per il futuro del Paese. Le emergenze che ancora oggi affliggono l’Italia, ed il Mezzogiorno in particolare, sono innumerevoli e le forze politiche di centro sono chiamate ad un ruolo decisivo nell’affrontare le nuove sfide».

«Per tali ragioni», conclude Giuseppe Galati, «esprimo il mio personale apprezzamento per l’accordo politico raggiunto tra Noi con l’Italia e Udc. Valori e proposte comuni rendono il centro più unito, maggiormente competitivo e ancora più efficace nell’affrontare i temi che stanno maggiormente a cuore ai cittadini e agli elettori».


Leggi anche...



News
Ucraina, Zelensky: “A Donetsk la situazione...

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha ammesso che “la situazione più difficile” in...


News
M5s, Grillo ha chiesto ripetizione voto

Beppe Grillo ha chiesto ufficialmente la ripetizione del voto dell'Assemblea costituente....


News
Caso Caffo, Fumettibrutti non sarà a Più libri...

Fumettibrutti ha deciso di non partecipare a 'Più libri più liberi'. L'annuncio della...


News
Coppa Davis, ministro Calderone in tribuna:...

Inquadrata spesso dalle telecamere, è stata il volto 'istituzionale' della Finale di Coppa...