alessandro_belliere_fa_tappa_a_cosenza
24 settembre 2016

News

Ad 83 anni, il bolognese Alessandro Belliere sta attraversando a piedi l’Italia. Ieri ha fatto tappa a Cosenza


Sport e amore. Questa la ricetta di Alessandro Belliere, ottantantreenne bolognese, per vivere bene e potersi permettere alla sua, diciamo pure, veneranda età, di attraversare l’Italia a piedi. 6000 chilometri, da Aosta a Palermo, dove arriverà proprio nel giorno del suo compleanno, il 24 ottobre, attraversando tutte le regioni e toccando centodieci Comuni.

Tra questi Cosenza, dove, ieri, è stato ricevuto dall’assessore alla Comunicazione Rosaria Succurro e da Eva Catizone, dello staff del sindaco. Ad accompagnarlo, una rappresentanza dei paracadutisti della sezione bruzia, guidata dal vicepresidente Ferruccio Caruso.

Non è nuovo a queste imprese l’atletico Alessandro, che vanta una discreta somiglianza con l’attore americano Anthony Hopkins. Ha cominciato le sue sfide nel 2013, «soltanto» 1.749 km, e poi in crescendo, sino ad arrivare a percorrere tutto lo Stivale. Il suo messaggio punta dritto ai giovani: «Mettete da parte tablet e smartphone e fate sport. Lo sport ispira solo azioni positive e tiene lontane devianze di ogni genere».

Omaggiato del gagliardetto del Comune di Cosenza, Alessandro Belliere riprende la sua passeggiata, fatta di 30 km al giorno. «Adesso comincio a fare il conto alla rovescia, dopo sette mesi on the road», ammette. Ma a chi gli chiede se intende fermarsi… indovinate cosa risponde?


Leggi anche...



News
Assemblea annuale UNMS, consegnate le sei borse di...

CATANZARO. Un'occasione per ritrovarsi all’insegna dello spirito di...


News cultura, spettacolo, eventi e sport
LAMEZIA. Emoziona l’omaggio a Lucio Dalla...

Lamezia Terme. Il sipario è aperto su di un palcoscenico pieno dell’essenza di Lucio Dalla,...


News
XXI FESTIVAL D’AUTUNNO. Sabato 26 Cesare...

Avrà la voce di Cesare Bocci, il Lucio Dalla che si...


News
Maltempo, scatta allerta rossa in Veneto: arancione...

Temporali, piogge e raffiche di vento flagellano ancora l'Italia dopo una prima, forte ondata...