Afghanistan, ucciso portavoce resistenza Panshir
6 settembre 2021

News

Afghanistan, ucciso portavoce resistenza Panshir


Fahim Dashti, portavoce del Fronte della resistenza nazionale, è rimasto ucciso nella notte nella Valle del Panshir, in Afghanistan, a causa dell’avanzata dei Talebani. A darne notizia è lo stesso leader della resistenza afghana Ahmad Massoud che su Twitter ha scritto che ”Fahim Dashti era un amico e un fratello. Ha difeso la libertà di parola e i suoi ideali ed è morto come un eroe per la sua patria!”. Sull’account di Twitter riconducibile alla resistenza è stata postata una sua foto in bianco e nero. Tra le vittime dei Talebani ci sarebbe anche il generale Abdul Wudod Zara.


Leggi anche

“Con rammarico, la Resistenza nazionale dell’Afghanistan ha perso oggi due compagni nella resistenza contro l’oppressione e l’aggressione. Fahim Dashti, portavoce della Nrf, e il generale Abdul Wudod Zara sono stati martirizzati. Possa la loro memoria essere eterna”, si legge su Samaa News che cita il Fronte di resistenza.

”I Talebani non sono abbastanza forti per competere con noi, ma l’esercito pakistano e l’Isi stanno collaborando con noi”, ha scritto ancora Massoud su Twitter facendo riferimento ai servizi segreti di Islamabad. Ricordando Fahim Dashti, il portavoce della resistenza ucciso nelle scorse ore dai Talebani, ha detto ”mi manchi mio eroe”.


Leggi anche...



News
Grande Fratello 2024, le prime concorrenti da Non...

16 settembre 2024 | 21.46 LETTURA: 1 minuti Pamela Petrarolo, Ilaria Galassi e...


News
Sondaggio politico: Fratelli d’Italia, Pd e...

16 settembre 2024 | 21.36 LETTURA: 1 minuti Fratelli d'Italia, Pd e M5S in crescita....


News
Dal populismo al popolarismo, nasce il manifesto di...

16 settembre 2024 | 21.00 LETTURA: 2 minuti Si è svolto nella giornata di domenica 15...


News
Parma-Udinese 2-3, rimonta bianconera e primo posto...

16 settembre 2024 | 20.33 LETTURA: 3 minuti L'Udinese vince 3-2 in rimonta a Parma e...