madonna-conflenti
25 agosto 2017

News Lamezia e lametino

Al Santuario di Conflenti entrano nel vivo da domani le celebrazioni per i festeggiamenti della Madonna della Quercia


Entrano nel vivo le celebrazioni per i festeggiamenti in onore della Madonna della Quercia di Visora al Santuario di Conflenti.

Dopo la solenne incoronazione della statua della Madonna, che si è svolta nella serata di ieri, e la fiaccolata mariana di domenica scorsa, al santuario mariano sono attesi nelle prossime ore migliaia di pellegrini da tutta la diocesi lametina e dalla Calabria per affidare alla Vergine, apparsa nella località della Querciuola nel 1578, preghiere, attese e speranze di tante famiglie.

Domani, sabato 26 agosto, vigilia della festa, le sante messe saranno alle ore 7, 8, 9, 10.30, 12, 16.30,19. Alle ore 18.30 la santa messa pontificale presieduta dal vescovo di Lamezia Terme Luigi Cantafora. Alle 24 inizierà la veglia mariana che si protrarrà fino alle prime luci dell’alba.

Domenica 27 agosto, giorno della festa, le sante messe saranno alle ore 7,8, 9, 12, 16. Alle 10.30 la santa messa pontificale presieduta dal vescovo Luigi Cantafora con l’offerta del cero votivo da parte del sindaco di Conflenti, Serafino Paola. Alle 17,30 la processione della Madonna per le vie del paese.

Sono previsti collegamenti straordinari da parte della ditta autolinee Bilotta da Lamezia Terme per il santuario in entrambe le giornate.


Leggi anche...



News
Aston Villa-Juve: orario, probabili formazioni e...

Dopo lo 0-0 di San Siro contro il Milan, la Juve si rituffa sulla Champions League e vola a...


News
Israele-Libano, primo giorno di tregua. Hamas:...

"L'annuncio della tregua in Libano è una vittoria e un successo importante per la resistenza"...


News cultura, spettacolo, eventi e sport
Arriva IL MONACO CHE VINSE L’APOCALISSE, il...

di GIAMPIERO SCARPINO "Purifica gli occhi della mente dalla polvere terrena. Abbandona le...


News
Valencia, il caso Mendicino, “le case...

INTERVISTA A CARLO TANSI di Lucia De Cicco Carlo Tansi il prossimo 29...