Alessandro Basciano, il legale: "Ucciso dalla stampa, fatto già processo mediatico"
23 novembre 2024

News

Alessandro Basciano, il legale: “Ucciso dalla stampa, fatto già processo mediatico”


Alessandro Basciano “l’ho trovato molto turbato e sorpreso di essere in una situazione del genere, per qualcosa che non ha commesso“. Lo ha detto Leonardo D’Erasmo, il legale dell’influencer e dj 35enne arrestato ieri per stalking nei confronti dell’ex compagna, Sophie Codegoni, uscendo dal carcere di San Vittore, dove si è svolto l’interrogatorio davanti alla gip di Milano, Anna Magelli.

“Ha confermato che lui non c’entra in questa faccenda – ha evidenziato l’avvocato – Il mio assistito è turbato come una persona che finisce in carcere per qualcosa che non ha commesso. Turbato, dispiaciuto, afflitto e addolorato. Sono sicuro e fiducioso che la giustizia farà il suo corso”.

Questo ragazzo è stato ucciso dalla stampa, è stato già fatto un processo mediatico, come accade in questi casi”, ha detto l’avvocato D’Erasmo.

“È stato utilizzato come capro espiatorio per qualcosa che non ha commesso – ha sottolineato il legale -. Ha risposto per tre ore al magistrato e ha dato la sua versione e le prove dei fatti che sono a sostegno di quanto realmente accaduto. Sono fiducioso del lavoro della magistratura e che presto avremo delle novità importanti”. Quanto a un’eventuale richiesta dei domiciliari per Basciano, l’avvocato ha spiegato di aver “chiesto altro” senza specificare ulteriormente.


Leggi anche


Leggi anche...



News
M5S, Conte: “Costituente aperta anche a chi...

''C'è tanto entusiasmo... Davvero benvenuti a tutti''. Giuseppe Conte sale sul palco di Nova...


News
Non Una di Meno, performance ispirata a gesto...

La prima performance di Non Una di Meno al corteo a Roma vede diverse giovani incappucciate...


News
Coppa Davis, Berrettini batte Kokkinakis:...

Italia avanti in semifinale contro l'Australia, dopo il successo di Matteo al terzo set....


News
M5S, contestatori irrompono a Nova:...

Si apre con il botto l'Assemblea costituente del Movimento 5 stelle dove tantissimi oggi si...