La delegazione calabrese dell'Avis
25 maggio 2017
La delegazione calabrese dell'Avis

News

All’assemblea nazionale di Milano, molto apprezzato il video musicale presentato dall’Avis Calabria


In occasione del 90° anno di costituzione di Avis (Associazione volontari italiani del sangue), si è tenuta a Milano dal 19 al 21 maggio, l’assembla nazionale di tutti i soci.

L’Avis calabrese ha partecipato con forte spirito associativo e con una nutrita delegazione. L’Assemblea nazionale rappresenta il più alto momento di Avis in tutta Italia dove, le delegazioni regionali espongono i risultati ottenuti durante l’anno precedente.

L’Avis calabrese ha riscosso grande successo e ammirazione per l’esposizione dei roll up delle opere realizzate da Avis provinciale di Catanzaro, grazie anche al contributo del CSV di Catanzaro, in occasione del concorso fotografico «Avis viene da dentro» dello scorso anno.

La mostra dei lavori ha suscitato interesse da parte dei delegati di tutta Italia, che numerosi hanno voluto immortalarsi davanti alle immagini, scattando selfie e chiedendo informazioni circa l’imminente nuovo concorso.

Forte del successo della passata edizione l’Avis provinciale di Catanzaro anche quest’anno, infatti si è voluta ripetere con la campagna «Avis viene da dentro – The music of Heart» già presentata il 16 maggio scorso presso la propria sede. Il contest fotografico mira a diffondere un messaggio di solidarietà tra i giovani ed insieme ad esso.

Nel corso della relazione di Avis Calabria a Milano, è stato presentato il video musicale di All’Improvviso della band Music in Soul, brano che pone l’attenzione sull’importanza del dono, il dono che può cambiare la vita di chi c’è la fa, ma anche di chi ci lascia.

La band è composta da Ercole Gesualdo (keyboards/vocalist), Lorenzo Munizza (electric guitar), Giuseppe Scalise (acoustic guitar/vocalist), Giuseppe Parrottino (sax midi), Giuseppe Parrottino (sax contralto), Giuseppe Donnemma (drums).

Il brano, prodotto dall’Avis Presila come dono a tutti donatori Avis, riprodotto davanti ad una platea di oltre 1200 persone ha commosso i presenti e strappato applausi a scena aperta meritando una lunga standing ovation.

La canzone è disponibile su youtube, facebook e sul sito di Avis provinciale Catanzaro ed a breve lo sarà, gratuitamente, sulle principali piattaforme di streaming musicale.


Leggi anche...



News
Manovra, mandato a Giorgetti per valutare le...

Un mandato al ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti per valutare, alla luce delle...


News
‘The B Project’ nella Casa...

'The B Project' è la nuova mostra che prenderà il via il 28 novembre, fino al 1 dicembre,...


News
“Italia regina di Davis”, gli azzurri...

"Abbiamo la squadra più forte del mondo". L'Italia rivince la Coppa Davis, trascinata da...


News
Napoli-Roma 1-0, gol di Lukaku e Conte torna in vetta

Non basta alla Roma il ritorno di Claudio Ranieri per uscire indenne dal Maradona. Il Napoli...