Allerta caldo, fino a 8 città da bollino rosso
30 luglio 2021

News

Allerta caldo, fino a 8 città da bollino rosso


Fine settimana all’insegna del gran gran caldo in diverse città italiane. Oggi venerdì 30 luglio e domani sabato 31 luglio sono 6 le città da bollino rosso, come si legge sul sito del ministero della Salute: si tratta di Campobasso, Frosinone, Palermo, Perugia, Pescara, Trieste. A queste domenica 1 agosto se ne aggiungeranno saranno 8 le città roventi: si aggiungeranno infatti anche Bari e Catania.

Oggi e domani ci sono inoltre 7 città da bollino arancione (Bari, Bologna, Catania, Firenze, Rieti, Roma, Viterbo). Domenica invece in arancione ci sarà solo Ancona.

Città da bollino rosso

Il livello 3 (che contraddistingue le città da bollino rosso) indica condizioni di emergenza (ondata di calore) con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche. Tanto più prolungata è l’ondata di calore, tanto maggiori sono gli effetti negativi attesi sulla salute.

Città da bollino arancione

Il livello 2 (città da bollino arancione) indica condizioni meteorologiche che possono rappresentare un rischio per la salute, in particolare nei sottogruppi di popolazione più suscettibili (vai alla sezione Chi rischia di più).


Leggi anche...



News
Meritocrazia Italia, Giorgianni (Fdi):...

"Ogni politico deve continuare ad imparare, il merito da solo serve a poco, bisogna metterlo...


News
Lazio, Lotito: “Sarri non governava più lo...

"Con Sarri avevo un buon rapporto. Lui ha le sue idee, sia dal punto di vista politico che...


News
Israele: “Uccisi due terroristi infiltrati da...

Le Forze di Difesa israeliane hanno ucciso due terroristi che hanno aperto il fuoco dopo...


News
Haleon premiata ai CEOforLIFE Awards 2024 per il...

“Sono davvero orgogliosa di questo grande riconoscimento che dimostra, in maniera...