rovaja
16 giugno 2017

News

Appello urgente per la raccolta di medicinali da inviare in Rojava (Siria del Nord)


Il Csoa Angelina Cartella, NonUnaDiMeno RC, Collettiva AutonoMIA RC, Cosmi, Csc Nuvola Rossa e Associazione Magnolia aderiscono all’appello lanciato da Rete Kurdistan Italia- Staffetta sanitaria e dalla Mezza Luna Rossa Kurdistan Italia Onlus per contribuire a una nuova raccolta e all’invio di medicine che saranno utilizzate da Mezza Luna Rossa del Rojava, il territorio della Siria del Nord, sia negli ambulatori ed ospedali che nelle strutture sanitarie dei numerosi campi profughi che accolgono le popolazioni in fuga dalle diverse aree di guerra della Siria e dell’Iraq.

L’incessante scenario di guerra che strazia quei territori comporta infatti una grande richiesta di servizi e materiali sanitari in tutta la zona.

Si può contribuire, entro il 25 giugno, sia raccogliendo medicine che inviando sul conto di Mezza Luna Rossa Kurdistan Italia Onlus donazioni per coprire il costo della spedizione aerea. Unica modalità praticabile: IBAN: IT63 P033 5901 6001 0000 0132 226 (causale spedizione medicine e attrezzature).

Quali medicine possono essere inviate:
• Medicine con scadenza superiore ai sei mesi (anche in confezioni non complete) in particolare antibiotici, antinfiammatori, integratori
• Non liquidi né materiali facilmente deperibili (fiale, vaccini, gocce, sciroppi, insulina)
• No psico-farmaci
• Piccole attrezzature e dispositivi medici (ad esempio defibrillatori portatili, misuratori di glicemia completi di stickers).

Punti di raccolta e orari: Centro Sociale Cartella, via Quarnaro 1, Gallico Marina (lunedi 19 – mercoledì 21 – domenica 25 giugno, ore 18-20); Ffc Costruzioni, Via del Gelsomino 35, Reggio Calabria (dal lunedì al venerdì, ore 8-15).


Leggi anche...



News
Turetta, oggi parla il pm: chiederà ergastolo per...

Filippo Turetta ha pianificato l'omicidio Giulia Cecchettin: si è appuntato su un foglio gli...


News
Ucraina studia il super missile di Putin. Zelensky:...

L'Ucraina mostra l'ultimo super missile di Vladimir Putin. L'Oreshnik, la nuova arma lanciata...


News
Israele, l’annuncio in tv: “C’è...

Accordo "chiuso" tra Israele e Libano. Ad annunciarlo è stata la tv israeliana Kan riferendo...


News
Lazio-Bologna 3-0, a segno Gigot, Zaccagni e...

La Lazio supera 3-0 il Bologna all'Olimpico e aggancia al secondo posto nella classifica di...