Scontro tra motoscafo e barca a vela nelle acque di fronte a Porto Ercole nell’Argentario. Proseguono le ricerche della donna dispersa in mare nell’incidente in cui è morto un uomo. In quattro si sono salvati. Le immagini dall’alto del lavoro dei vigili del fuoco con l’elicottero del reparto volo di Cecina.
Le ricerche, gestite dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Porto Santo Stefano sotto il coordinamento della Centrale operativa della Direzione marittima di Livorno, vedono impegnati diversi mezzi navali della Guardia Costiera, con la partecipazione di mezzi aereonavali della Guardia di Finanza e mezzi e uomini dei vigili del fuoco e dei carabinieri.
L’Autorità giudiziaria di Grosseto ha disposto il sequestro delle due imbarcazioni e ha affidato le indagini ai militari della Guardia Costiera di Porto Santo Stefano. I militari dell’Ufficio circondariale Marittimo di Porto Santo Stefano stanno cercando di ricostruire la dinamica di quanto accaduto nella collisione tra il motoscafo e la barca a vela di 14 metri. Sembra che a bordo del motoscafo, portato da un uomo, ci fossero quattro cittadini di nazionalità danese mentre sulla barca a vela c’erano sei persone di nazionalità italiana.
Sono state dimesse, intanto, dall’ospedale di Orbetello due donne coinvolte nell’incidente, mentre un terzo paziente è ancora in osservazione come fa sapere l’Asl Toscana sud-est.
#Grosseto, scontro imbarcazioni al largo dell’isola del #Giglio: elicottero dei #vigilidelfuoco del reparto volo di Cecina in ricognizione aerea, proseguono le ricerche della persona dispersa [#23luglio 20:30] pic.twitter.com/hd6hynyP3z
— Vigili del Fuoco (@vigilidelfuoco) July 23, 2022