img_6976
17 aprile 2023

News cultura, spettacolo, eventi e sport

BASKETBALL LAMEZIA: non riesce la rimonta, sconfitto dal Rende saluta la corsa play off


GOLEMSOFTWARE.COM BASKETBALL LAMEZIA  – SINTEGRA SRL RENDE 84-88

(24-26, 40-51, 63-71)

 

GOLEMSOFTWARE.COM BASKETBALL LAMEZIA: Vukosavljevic 6, Jarasiunas 1, Monier 11, Datouwei 16, Vita Sadi 10, Hajrovic 13, Boffelli 13, Lopez , Miscimarra, Labovic 14, Tagliano, Augello.

Coach: Del Vecchio.

 

SINTEGRA SRL RENDE: Ginefra 26, Guadagnuolo, Malkic 34, Guzzo 7, Arnaut 7, Vasta, Salkinis, Fiusco 9, Candreva, Espinoza 5.

Coach: Carbone

 

Si ferma nell’ultimo minuto di gara la rimonta gialloblu, e la sconfitta al Palasparti contro Rende segna anche la fine del sogno play off per il Basketball Lamezia, che avrà così altre 3 gare in calendario per cercare di onorare al meglio un finale di stagione che poteva essere di rivalsa dopo una stagione regolare con più ombre che luci.

Primo quarto con Rende che di destreggia meglio dietro l’arco e Lamezia a dominare sotto canestro, ma la giocata che vale il 24-26 con cui si va al primo riposo è l’assist di Ginefra per Malkic che contrastato da Labovic trova un fischio che vale 2 liberi realizzati a 2 secondi dal primo riposo.

Al rientro in campo si alza l’intensità dei contatti, ne fa le spese Lamezia che si fa prendere dal nervosismo e Rende allunga (24-34) con coach Del Vecchio a fermare il gioco con 7 minuti sul cronometro da giocare. Fenici che invertono l’inerzia arrivando anche a -1 (40-41), salvo poi trovare Ginefra in serata di grazia dalla distanza (40-49). Due liberi di Guzzo chiudono sul 40-51 il secondo quarto, con primo tempo segnato dalle triple di Rende (10 a 2) e dalla lotta nel pitturato per Lamezia (12-6 le conclusioni a segno per i padroni di casa). Nei biancorossi Ginefra e Malkic mettono a segno 18 punti a testa, nei gialloblu Boffelli rientra negli spogliatoi con 12 punti, unico in doppia cifra.

A metà terzo quarto Lamezia insegue ma non rientra (54-62), Rende mantiene il vantaggio anche all’ultimo riposo (63-71) grazie ai canestri di Ginefra.

Dopo 30 secondi dal rientro in campo per un fallo in attacco su palla persa secondo tecnico chiamato a Monier, che deve così lasciare il campo, e Rende approfitta per trovare il massimo vantaggio (63-77) mentre Lamezia perde le misure nell’immediato e prova a rientrare in gara a metà ultimo quarto (71-81).


Leggi anche...



News
Manovra, mandato a Giorgetti per valutare le...

Un mandato al ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti per valutare, alla luce delle...


News
‘The B Project’ nella Casa...

'The B Project' è la nuova mostra che prenderà il via il 28 novembre, fino al 1 dicembre,...


News
“Italia regina di Davis”, gli azzurri...

"Abbiamo la squadra più forte del mondo". L'Italia rivince la Coppa Davis, trascinata da...


News
Napoli-Roma 1-0, gol di Lukaku e Conte torna in vetta

Non basta alla Roma il ritorno di Claudio Ranieri per uscire indenne dal Maradona. Il Napoli...