maxresdefault
30 dicembre 2016

News Lamezia e lametino

Blues e dance di ottimo livello. Così Lamezia festeggerà il 2017


L’Amministrazione comunale di Lamezia Terme ha affidato in buone mani l’organizzazione dello spettacolo di fine anno, che si terrà a partire dalle 00.30 e fino a notte inoltrata sul Corso Numistrano. Se ne occuperà infatti l’Associazione Ecsdance, presieduta da Giacinto Lucchino che da più decenni propone straordinari musicisti e ottima musica (si pensi al concerto di Franco Battiato nel 1975 o a quello di Pino Daniele nel 1980).

Il programma della lunga notte di San Silvestro prevede le esibizioni di Mia Nkem Favour e del Dj Tato, che qui di seguito, seppure brevemente, andiamo a presentare.

NKEM FAVOUR BLUES BAND
Mia Nkem Favour è una novità assoluta nella scena blues europea. Straordinaria interprete della tradizione afroamericana, si distingue per uno strepitoso impasto vocale unito ad una conoscenza approfondita dei dettami stilistici del genere. E’ dotata di un vero e proprio «cuore blues» che la porta ad esprimere al meglio i sentimenti dell’anima.

La band che la accompagna è costituita da alcuni tra i migliori musicisti blues in Italia, già esponenti dei genovesi Big Fat Mama e Mama’s Pit, gruppi storici del blues italiano. Lo spettacolo si dipana tra classici del genere e brani originali, offrendo un impatto solido e articolato, con un sound potente e raffinato al tempo stesso.
Mia Nkem Favour: voce; Davide Serini: chitarra; Danilo Parodi: basso; Alessandro Muda: Hammond organ; Mauro Mura: batteria.

DJ TATO
Radio DeeJay, il network più forte ed ascoltato della penisola, sarà presente nella notte lametina: ospite d’eccezione, infatti, sarà DJ TATO, uno dei suoi personaggi più noti, che trasformerà Corso Numistrano in una discoteca sotto le stelle.

Davide Villano, in arte DJ TATO, all’età di vent’anni inizia a lavorare in alcuni locali notturni di Milano, fino a quando nel 1993 comincia il viaggio, entrando a far parte della famiglia guidata da Claudio Cecchetto.

La sua carriera è costellata da numerosi successi discografici, sottolineati da collaborazioni per vari programmi radiofonici con Fiorello, Amadeus, Luca Laurenti, Jovanotti, Max Pezzali, Marco Baldini, Platinette, Aquafan.


Leggi anche...



News
Roma, I Municipio presenta Mappa dei luoghi con...

È stata presentata oggi la 'Mappatura dei luoghi che offrono servizi per le donne e le...


News
Ronaldo e il ritorno in Europa: Mourinho lo chiama...

Cristiano Ronaldo pronto a lasciare l'Arabia? Alla soglia dei 40 anni, da compiere il...


News
Venezia modello internazionale di resilienza...

"La Fondazione continua a consolidare il proprio ruolo internazionale sui temi della...


News
Matrimoni in calo, ma anche separazioni e divorzi....

Matrimoni ancora in calo in Italia, ma diminuiscono anche separazioni e divorzi. E' la...