20160708_013639
8 luglio 2016

News Lamezia e lametino

Bomba alla Caffetteria «DolceAmaro». Il sindaco Mascaro: «Ancora un atto vile»


Ieri notte, nel mentre Lamezia era nel pieno della sua ritrovata vitalità giovanile, con tanti ragazzi in giro per le strade cittadine, uno o più vigliacchi hanno pensato di poter intimidire chi svolge la sua attività con sacrifici ed entusiasmo.

Dico direttamente ai ragazzi che continuano imperterriti in tali gesti: ma non avete capito che per voi non vi è futuro se non la patria galera? Ma non vedete che ogni giorno i vostri fratelli, genitori, amici e sodali vengono arrestati, vengono processati, vengono condannati?

Ma non vedete che l’intera collettività reagisce con forza e senza distinzione alcuna isolandovi come appestati ed urlando forte il desiderio di liberarsi di voi e dei vostri atti?

Lamezia è cambiata negli anni ed è oggi compatta e coraggiosa ad urlare no alla mafia, no alla violenza, no alla sopraffazione; è compatta ad isolarvi e a detestare i vostri gesti; è compatta ad esultare per i continui successi della meritoria attività delle forze dell’ordine e della magistratura.

Ed allora, basta! Smettetela! Siete destinati a soccombere perchè Lamezia sta vincendo e vincerà la sua battaglia contro la vostra delinquenza e la vostra vigliaccheria.

Pentitevi sino a quando siete in tempo e lasciate alla città ed alla comunità lametina di progredire nella serenità e nella convivenza civile. Pensate al vostro futuro, ai vostri fratelli ed ai vostri figli e capite che state sprecando e rovinando soprattutto la vostra vita senza speranza alcuna di un futuro.

Ai titolari dell’esercizio DolceAmaro ancora una volta duramente colpito e minacciato ed a tutti gli operatori lametini, che con tante difficoltà portano avanti le loro imprese, dico che l’intera comunità è al loro fianco e che la criminalità sarà sempre più marginale e sarà presto definitivamente debellata.
Paolo Mascaro
Sindaco di Lamezia Terme


Leggi anche...



News
Arriva il freddo, novembre finisce con aria polare:...

Il freddo si prepara a conquistare l'Italia con una spallata meteo che si farà sentire in...


News
Ucraina, missili contro uomo forte di Kim Jong-Un?...

L'Ucraina ha cercato di eliminare l'uomo forte di Kim Jong-un in Russia? Le forze armate di...


News
Mogol-Diaco, il duetto emozionante a ‘Bella...

Le note inconfondibili della chitarra, le parole eterne di un capolavoro come 'I giardini di...


News
Manchester City, ufficiale il rinnovo di Guardiola:...

Ora è ufficiale: Pep Guardiola ha rinnovato con il Manchester City fino al 30 giugno 2027....