pensionati
5 gennaio 2016

News

Bonfanti (Fnp Cisl): famiglie italiane in piedi grazie ai pensionati


«E’ grazie ai pensionati se le famiglie italiane sono riuscite a superare la crisi di questi anni». Così il segretario generale della Fnp Cisl, Gigi Bonfanti commenta i dati Istat sulle condizioni di vita dei pensionati 2013-2014.

«Il fatto che le famiglie con dei pensionati al loro interno», aggiunge Bonfanti «abbiano visto ridursi il rischio di diventare povere, dimostra quanto siano importanti i nostri anziani. Il loro apporto, non solo dal punto di vista materiale ma anche morale, sta a testimoniare quanto sia necessario un intervento governativo per fare in modo che venga scongiurato il rischio di povertà che, come dimostrano i dati Istat riferiti al 2013, rimane elevato tra i pensionati che vivono da soli (circa il 22,3%) e per coloro che, con il loro reddito pensionistico, sostengono anche il peso dei propri congiunti che non riescono a trovare un’occupazione».

«Ci auguriamo quindi», conclude il segretario generale della Cisl pensionati «che i prossimi incontri col ministro Poletti abbiano, tra gli altri obiettivi, anche la rivalutazione delle pensioni per consentire ai nostri pensionati condizioni di vita più dignitose».


Leggi anche...



News
Torino-Monza 1-1, Djuric risponde a Masina

Si è chiusa in parità 1-1 la sfida valida per la 13esima giornata di Serie A tra Torino e...


News
Como-Fiorentina 0-2, Adli e Kean regalano il primo...

Vince ancora la Fiorentina. Nella 13esima giornata di Serie A i viola stendono in trasferta...


News
M5S, Costituente vota: via i 2 mandati e Grillo...

La Costituente del M5S vota e dice sì alla rimozione del limite dei 2 mandati per gli eletti....


News
Napoli, crolla solaio nella vela rossa di Scampia:...

Ancora un crollo nelle Vele di Scampia a Napoli oggi, 24 novembre. Stavolta a cedere è stato...