strada_bandiere_emergency_fg
18 novembre 2020

News

CALABRIA. Strada: «Accordo con Protezione civile, ora al lavoro». Ad Emergency la gestione dell’assistenza socio-sanitaria alla popolazione, l’annuncio sui social dopo una giornata ad alta tensione


Gino Strada e la Calabria: fumata bianca. “Oggi pomeriggio abbiamo definito un accordo di collaborazione tra Emergency e Protezione civile per contribuire concretamente a rispondere all’emergenza sanitaria in Calabria”, ha annunciato Strada dai social ieri sera intorno alle 23, pronto a impegnarsi per la regione inserita nella zona rossa per l’emergenza coronavirus e che in dieci giorni ha subito le dimissioni di ben tre commissari.
«Inizieremo domani mattina a lavorare a un progetto da far partire al più presto. Ringrazio il Governo per la stima che ha dimostrato per il lavoro di EMERGENCY e le tante persone che ci hanno dato fiducia, offrendo da subito il loro sostegno».

Il Dipartimento della Protezione Civile, come si legge sul sito, ha quindi attivato l’associazione di volontariato Emergency per supportare la gestione dell’emergenza covid-19 nella regione Calabria. Considerando l’evoluzione della situazione epidemiologica in atto, si è ritenuto che l’Associazione Emergency possa contribuire a rispondere ad urgenti esigenze di assistenza socio-sanitaria alla popolazione, come la gestione di strutture ospedaliere campali o il supporto all’interno dei Covid Hotel, nonché nei punti di triage delle strutture ospedaliere. Già a partire dalla giornata di domani (ndr oggi 18 novembre per chi legge) l’associazione sarà attiva sul territorio.
L’annuncio è arrivato a tarda sera dopo giornate di tensione, annunci, fake e smentite, che hanno visto le dimissioni di due commissari, Cotticelli e Zuccatelli, e in più la nomina e la rinuncia del terzo, Eugenio Gaudio, nelle ultime 24 ore.


Leggi anche...



News
Cade dal ponte con il camper a Pizzo Calabro, muore...

Un uomo di 65 anni è precipitato da un ponte a Pizzo Calabro, in provincia di Vibo Valentia,...


News cultura, spettacolo, eventi e sport
«Memorie di viaggiatori nel lametino»: sabato 30...

LAMEZIA. Sabato 30 novembre, alle ore 18.00, verrà presentato presso la sala convegni del...


News
Assegnata Stella D’Oro CONI al calabrese...

In virtù di una luminosa carriera sportiva, Francesco Scagliola ha ricevuto da poche ore da...


News
L’AIS di Lamezia Terme celebra i nuovi Sommelier:...

Domenica 24 novembre si è svolta la cerimonia ufficiale di proclamazione dei nuovi sommelier...