ecosistem-png
1 novembre 2020

News

CALCIO A 5. ECOSISTEM LAMEZIASOCCER-MASCALUCIA: 5 – 2


Incamera meritatamente i primi tre punti della stagione la Ecosistem Lameziasoccer che batte al Palasparti la formazione siciliana del Mascalucia.
Punteggio nettamente in favore degli orange ma non è stata una partita facile. Per buona parte della contesa ha aleggiato lo spettro della gara d’esordio quando Morelli e compagni avanti nettamente nel punteggio si facevano recuperare.

Anche in questa circostanza la squadra di Bebo Carrozza partiva con il piede giusto e dopo 04’25” era già in doppio vantaggio salvo poi farsi recuperare nel finale di primo tempo. L’illusione degli ospiti durava poco nel secondo tempo perché dopo 04’45” Mantuano riportava avanti i l’Ecosistem.

Carrozza schierava Sperlì in porta, Deodato, Caffarelli, Morelli e De Masi di movimento. Dall’altra parte mister Di Stefano mandava sul parquet D’Arrigo, Panebianco, Abate e Pagano con Rapisarda in porta.

Gli orange mettono subito la testa avanti dopo appena 01’52” con Deodato che confermava la sua vena realizzativa e superava Rapisarda. Dopo 4’ di gioco esordiva negli orange Scervino, che aveva saltato la prima gara per squalifica, ed al primo pallone buono che toccava raddoppiava. Gara in discesa? Neanche a dirlo. Gli ospiti non demordevano e le azioni da una parte e dall’altra fioccavano. I locali avevano il torto di non chiudere ulteriormente la gara e la squadra di Di Stefano approfittava di due svarioni degli avversari e prima accorciava con Pagano e poi a nove secondi dal termine pareggiava con un tiro libero di Longo.

Partita aperta anche nel secondo tempo. Questa volta però i ragazzi di Carrozza non si facevano prendere la mano e si riportavano avanti con Mantuano. Azioni interessanti da una parte e dall’altra con ospite che colpivano anche un palo su deviazione di Sperlì ed Ecosistem che non riusciva a chiudere fino a 05’56” quando Scervino, che firmava la sua personale doppietta, non portava a quattro le reti orange che ad 01’36” usufruivano anche di un tiro libero trasformato da capitan Morelli.
ECOSISTEM LAMEZIASOCCER-MASCALUCIA C5 5-2

Marcatori: 1T 01’45” Deodato 04’25” Scervino 12’13” pagano 19’51” Longo 2T 04’45” Mantuano 14’04” Scervino 01’36” Morelli

ECOSISTEM: Sperlì, Deodato, Caffarelli, Morelli, Scervino, De Masi, Mastellone, Gatto, Mantuano, Giampà, D’Agostino, Longo. Allenatore: Bebo Carrozza

MASCALUCIA: Rapisarda, Panebianco, D’Arrigo, Abate, Pagano, Leonardi, Scuderi, Longo, Inguì, Russo. Allenatore: Dario Di Stefano

Arbitri: Pietro Vallone di Crotone e Salvatore Cucuzzella di Ragusa. Cronometrista: Antonella Molinaro.


Leggi anche...



News
LAMEZIA. GD chiedono commissariamento PD locale:...

Come Giovani Democratici di Lamezia Terme, non possiamo restare in silenzio di fronte alla...


News
Padova, ritrovate senza vita le due donne scomparse

Sono state entrambe ritrovate senza vita, nel primo pomeriggio di oggi, le due donne, una di...


News Lamezia e lametino
LAMEZIA PER NOI prosegue: guardare alla realtà con...

Poste le basi per una piattaforma di discussione e programmatica, che metta al centro le...


News
Medicina: anestesisti-rianimatori Siaarti, Elena...

La Società italiana di anestesia, analgesia, rianimazione e terapia intensiva (Siaarti)...