Calciomercato Juventus, arriva Nico Gonzalez: annuncio ufficiale
25 agosto 2024

News

Calciomercato Juventus, arriva Nico Gonzalez: annuncio ufficiale


La Juventus ufficializza l’acquisto di Nico Gonzalez dalla Fiorentina. L’attaccante 26enne arriva a Torino con la formula del prestito oneroso fino a giugno e poi sarà acquistato a titolo definitivo. Le cifre dell’operazione vengono rese note dalla Juve. Il prestito oneroso fino al 30 giugno 2025 costa “8 milioni, oltre ad oneri accessori per 0,4 milioni”.

L’acquisto certo verrà effettuato con il versamento di 25 milioni, “pagabili in tre esercizi, oltre ad oneri accessori per 3,1 milioni; tale corrispettivo potrà essere aumentato, nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, per un ammontare non superiore a 5 milioni, al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi. Stante l’elevata probabilità del verificarsi delle condizioni di cui sopra tale operazione, ai fini contabili, risulta qualificabile come acquisizione a titolo definitivo già a decorrere dalla data odierna per un importo complessivo pari a 33 milioni”. In totale, tra prestito e acquisto, Gonzalez costerà quindi circa 41 milioni di euro.

La Juve “precisa peraltro che la valutazione finale circa la rilevazione contabile dell’operazione sarà compiuta ai fini della preparazione della Relazione Semestrale al 31 dicembre 2024, la cui approvazione è prevista nel mese di febbraio 2025″.


Leggi anche...



News
Thailandia, 73 cadaveri nei templi buddisti:...

Trovati 73 cadaveri in due templi buddisti della Thailandia. Secondo le autorità locali...


News
Artigiano in Fiera, Marche protagoniste: oltre 40...

Ad Artigiano in Fiera saranno esposte, al padiglione 3, oltre 40 imprese del territorio...


News
Nuoro, scontro tra due furgoni: 41enne travolta e...

E' morta mentre stava camminando sul marciapiede di Silanus, paese in provincia di Nuoro, dopo...


News
Ricerca, Aiom e Ficog: “Bandi Aifa segnale...

"Esprimiamo soddisfazione per l'assegnazione dei 3 bandi Aifa per la ricerca indipendente. Si...