Cannes 2022: Italia sulla Croisette con Martone, Bruni Tedeschi e Bellocchio
14 aprile 2022

News

Cannes 2022: Italia sulla Croisette con Martone, Bruni Tedeschi e Bellocchio


Al Festival di Cannes 2022 anche l’Italia sulla Croisette. Il delegato generale del Festival, Thierry Frémaux, ha svelato “parzialmente” la selezione dell’edizione 75 della kermesse, prevista dal 17 al 28 maggio.

Il concorso attualmente si compone di 18 film. Per l’Italia in gara Nostalgia di Mario Martone, Valeria Bruni Tedeschi con il film francese Les Amandiers e Marco Bellocchio, in Cannes Premiere, con la serie Esterno notte, che sarà presentata interamente, 6 puntate da 50 minuti ciascuna: “Sono orgoglioso e felice di essere stato invitato al Festival di Cannes e, ora, tranquillo per non essere in concorso. Poi alla proiezione ricominceranno i palpiti, è un altro esame (la vita è tutta un esame almeno io la vivo un po’ così) che affronterò senza prendere un calmante”, ha dichiarato il regista.

Manca al momento L’immensità di Emanuele Crialese – dato per certo dai rumors della vigilia – e anche Bones and All di Luca Guadagnino, che i più consideravano presente in selezione.

Confermati invece Crimes of the Future di David Cronenberg, Tori et Lokita dei fratelli Dardenne, Broker di Hirokazu Kore’eda, Holy Spider di Ali Abbasi, Armageddon Time di James Gray, RMN di Cristian Mungiu, Triangle of Sadness di Ruben Östlund e Decision to Leave di Park Chan-wook.


Leggi anche...



News
Meteo, maltempo in arrivo: oggi temporali e...

Maltempo in arrivo da oggi, domenica 8 settembre 2024, con temporali e temperature in calo su...


News
Sinner-Fritz, oggi finale US Open. Sabalenka vince...

08 settembre 2024 | 00.14 LETTURA: 2 minuti Aryna Sabalenka vince gli US Open...


News
Ucraina, 007 Usa e Gb insieme contro Russia: come...

08 settembre 2024 | 00.06 LETTURA: 3 minuti La guerra tra Ucraina e Russia dura da...


News
Venezia 81, Almodovar: “Adesso non potrò...

07 settembre 2024 | 23.06 LETTURA: 1 minuti "Non pensavi di ricevere questo premio, ma...