8-marzo-prenota-un-tavolo-per-sostenere-il-centro-antiviolenza-mondo-rosa
3 marzo 2024

News cultura, spettacolo, eventi e sport

Celebriamo la Festa della Donna con un gesto di solidarietà: sosteniamo insieme “Mondo Rosa”


In occasione dell’8 marzo, il Centro Calabrese di Solidarietà ETS promuove un’iniziativa speciale per sostenere le donne che si rivolgono al Centro Antiviolenza che sarà illustrata nel corso di una conferenza stampa il 5 marzo al Centro Polivalente di via Fontana Vecchia

 

CATANZARO – 2 MARZO 2024. Il miglior regalo per le donne in occasione della Giornata internazionale della donna sarebbe la libertà dalla violenza. Tra mimose e iniziative, l’8 Marzo diventa un momento importante per riflettere sui progressi compiuti e sulle sfide ancora da affrontare per garantire pari opportunità e diritti a tutte le donne. Quest’anno il Centro Calabrese di Solidarietà ETS propone un’iniziativa solidale volta a rendere questa ricorrenza un momento di sostegno concreto alle donne che si rivolgono al Centro Antiviolenza “Mondo Rosa”.

Il Centro Antiviolenza “Mondo Rosa” accoglie e assiste le donne che hanno subito violenza, fornendo loro un rifugio sicuro e tutte le risorse necessarie per superare questa difficile esperienza. Per sostenere questa importante causa, il Centro Calabrese di Solidarietà ETS ha organizzato un’azione concreta e tangibile che coinvolge la partecipazione dei cittadini: durante la giornata dell’8 marzo, i ristoranti aderenti all’iniziativa offriranno ai propri clienti la possibilità di partecipare attivamente alla solidarietà. Prenotando un tavolo presso uno dei ristoranti partner, il 10% del conto sarà devoluto al Centro Calabrese di Solidarietà ETS e destinato integralmente alle attività del Centro Antiviolenza “Mondo Rosa”. Un gesto apparentemente piccolo, ma dalle grandi ricadute: ogni prenotazione contribuirà concretamente a sostenere le donne vittime di violenza, offrendo loro una mano tesa e un raggio di speranza per un futuro migliore. L’iniziativa è aperta a tutti coloro che desiderano fare la propria parte e dare un contributo tangibile alla lotta contro la violenza di genere. Per aderire all’iniziativa o ricevere maggiori informazioni, è possibile contattare gli uffici del Centro Calabrese di Solidarietà ETS al numero 0961769722 o scrivere a amministrazione@ccscatanzaro.it.

I particolari dell’iniziativa saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà martedì 5 marzo alle 10.45 nella sede del Centro Polivalente, in via Fontana Vecchia, alla presenza dei referenti del settore Fundraising del Centro calabrese di solidarietà Ets, guidato dalla presidente Isolina Mantelli, e dai ristoratori che hanno aderito all’iniziativa.


Leggi anche...



News
Covid 2024, cosa c’è di nuovo su XEC la...

Sarà probabilmente il 'convitato di pietra' a cenoni, aperitivi e festeggiamenti di Natale e...


News
Daniele, nato due volte, dal trapianto di cuore...

Ci vuole cuore per affrontare le salite della vita, per lasciarsi alle spalle le paure e...


News
Ucraina-Russia, Zelensky: “Guerra può finire...

L'Ucraina punta su Donald Trump per chiudere la guerra con la Russia nel 2025. Mentre...


News
Cop 29, approvato accordo: 300 miliardi di dollari...

I negoziatori internazionali al vertice annuale sul clima hanno raggiunto un accordo che...