change-destiny-org_il_fiore_dell_integrazione
2 aprile 2019

News cultura, spettacolo, eventi e sport

Change Destiny No Profit: inviato al Papa il «Fiore dell’integrazione» presentato il 21 marzo a Lamezia Terme


Come preannunciato nel corso del Convegno Il Profumo dell’Integrazione dello scorso 21 marzo, l’associazione Change Destiny comunica che il 29 marzo si è provveduto ad inviare in data al Santo Padre il “Fiore dell’Integrazione”, corredato da una lettera di accompagnamento trasmessa qui in copia.
Sua Santità
È per me un privilegio e un grande onore potermi rivolgere a Lei, modello e fonte d’ispirazione per il mio personale operato e per le iniziative dell’ente no profit che presiedo, la Change Destiny.
Questa organizzazione non lucrativa ha trovato nell’Enciclica Laudato Sì la linfa vitale necessaria a proseguire nel difficile cammino del volontariato a tutela della Casa Comune e di
tutte le sue Creature.
Lo scorso 21 marzo, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale, nel corso del Convegno “Il Profumo dell’Integrazione” tenutosi presso
la biblioteca del Convento dei Frati Cappuccini di S. Antonio a Lamezia Terme, è stato presentato ufficialmente il Simbolo dell’Integrazione, che io stessa ho ideato con l’augurio che
venga adottato universalmente, favorendo il dialogo tra le genti del mondo, tutte uguali di fronte a Dio e tutte meritevoli degli stessi diritti.

Il 21 marzo, che tradizionalmente segna l’inizio della primavera, noi della Change Destiny abbiamo fatto “sbocciare” il Fiore dell’Integrazione, che è composto da 5 petali bianchi –
come 5 sono le dita di una mano- che racchiudono, includono e proteggono il pistillo nero, ricolmo di un polline preziosissimo che rende fecondo il fiore nella sua interezza e si posa sui petali lasciando la propria impronta e arricchendone la fragranza.
Con umiltà e rispetto Le inviamo un Fiore dell’integrazione, benedetto dal nostro Vescovo S.E. Mons. Luigi Antonio Cantafora.
Da parte mia e di ogni socio e volontario della Change Destiny un sincero incoraggiamento a proseguire con la Forza della Fede il Suo arduo pellegrinaggio.
Con stima e immenso affetto
Angela E.M. Morabito
Presidente Change Destiny No Profit


Leggi anche...



News
Finale Coppa Davis, Italia-Olanda 1-0: Berrettini...

Vantaggio Italia nella finale di Coppa Davis. Gli azzurri conducono 1-0 sull'Olanda dopo la...


News
Torino-Monza 1-1, Djuric risponde a Masina

Si è chiusa in parità 1-1 la sfida valida per la 13esima giornata di Serie A tra Torino e...


News
Como-Fiorentina 0-2, Adli e Kean regalano il primo...

Vince ancora la Fiorentina. Nella 13esima giornata di Serie A i viola stendono in trasferta...


News
M5S, Costituente vota: via i 2 mandati e Grillo...

La Costituente del M5S vota e dice sì alla rimozione del limite dei 2 mandati per gli eletti....