'Chissà chi è' chiude, Amadeus è al lavoro su un nuovo game-show
20 novembre 2024

News

‘Chissà chi è’ chiude, Amadeus è al lavoro su un nuovo game-show


L’access prime time di Amadeus sul Nove cambierà format. Secondo quanto anticipato da FqMagazine, ‘Chissà chi è’, che non ha ottenuto i risultati d’ascolto sperati, andrà in onda fino al 21 dicembre, poi chiuderà. E probabilmente dopo la pausa natalizia, come evidenzia il sito specializzato di Davide Maggio, nella fascia di access prime time il nuovo anno del Nove si aprirà con il ritorno di ‘Cash or Trash’ di Paolo Conticini.

Nel frattempo, Amadeus, impegnato con ‘La Corrida’ e con la promozione del suo libro ‘Ama Amadeus’ uscito ieri (per l’occasione in queste ore ha fatto di nuovo capolino sui social, ma solo quelli dell’amico, Fiorello, con un video ironico sull’assenza del volume in edicola), avrà tempo per testare nuovi format e cucirseli addosso. Forse non solo di access prime time ma anche di prime time.

A quanto apprende l’Adnkronos, a portare alla decisione di concludere l’esperienza di ‘Chissà chi è’ è stata la valutazione di compatibilità tra ascolti e costi del programma, nato su Rai1 e accompagnato sull’ammiraglia Rai da un pubblico vastissimo. ‘I Soliti Ignoti’ così come ‘Chissà chi è’ sono programmi con costi non indifferenti, visto il numero di persone coinvolte nella produzione. Per il nuovo format di access prime time è probabile quindi che si guarderà a una formula che da un lato abbia costi di produzione più adeguati agli ascolti del Nove in quella fascia e dall’altro che permetta ad Amadeus di adattarla alle sue corde. Quasi certamente la scelta cadrà su un nuovo format di Endemol e quindi del gruppo Banijay (la stessa produzione de ‘I Soliti Ignoti’ e ‘Chissà chi è’) perché questo permetterà di preservare gli accordi economici in atto con più facilità.


Leggi anche...



News
Roma, dal 22 al 24 novembre ‘Libridine!...

Valorizzare il ruolo centrale delle librerie nello scenario culturale, sociale ed economico...


News
Russia, attacco con missile intercontinentale: ecco...

La guerra tra Ucraina e Russia si trasforma in un duello di lanci di missili a lungo raggio....


News
Formula 1, Leclerc: “Siamo più...

Alla roulette di Las Vegas questa volta in palio c'è il Mondiale costruttori. La Ferrari...


News
Sanremo 2025, Conti: “Avevamo previsto 24...

"Avevamo previsto 24 canzoni ma le aumenteremo", lo ha annunciato il direttore artistico di...