ph-francesco-limonti-castello-castrovillari-per-civitanovaradicarsi
10 settembre 2022

News cultura, spettacolo, eventi e sport

Civita Nova RadicarSi: al via a tutte le cinque rassegne per la seconda giornata del festival


Mostre d’arte, stand, luminarie, incontri e buona musica. Inizia così Civita Nova RadicarSi, il festival che celebra il centro storico di Castrovillari e che, da quest’anno, vuole radicarsi in esso attraverso ogni forma d’arte e di benessere. Ed è proprio su questo filone che prende il via la seconda giornata della kermesse, che abbraccia tutte e cinque le rassegne in programma.

Esordisce alle ore 9 Escursioni, visite guidate e benessere con l’escursione gratuita alla Grotta delle Sirene, nel Parco Nazionale del Pollino, proseguendo alle ore 10 con il percorso yoga a cura di Yogamati “Ben-Essere” MAC presso il Protoconvento francescano.

Si riprende, poi, alle ore 18 presso il Castello Aragonese con il laboratorio sulla rigenerazione dei rifiuti, “I sogni son desideri di un mondo pulito”, a cura di Calabria Maceri e Servizi S.p.A, partner del festival che vuole promuovere il rispetto degli spazi comuni e del quartiere più antico della città, sensibilizzando i cittadini a partire dai più piccoli.

Alle 19.30 tornano gli appuntamenti con la rassegna Tesori di Calabria & M.e.T con “Tutto in una bottiglia”, storie di vigne, vigneti, vini e produttori presso il Protoconvento.

Alle ore 20, l’arte urbana di Luigi Giudice nei vicoli della Civita per la rassegna Utopie dell’abitare ed il percorso enogastronomico e Mercato delle Eccellenze Territoriali nel Protoconvento, in Piazza Castello Aragonese ed in Largo Vescovado.

Alle 20.30, invece, l’anfiteatro San Giuliano ospiterà Pirrera legge Pirrera a cura di G.S.C. I Sognatori.

La seconda giornata del festival inaugura anche la rassegna Magiche presenze, alle ore 21, con gli artisti di strada in Largo Vescovado, Piazza Castello Aragonese e Piazzetta Civita Nova e, sempre alle 21, l’arrampicata “Acchianà” dal fossato del Castello Aragonese a cura di Grado Zero A.S.D.

Alle 21.30 spazio alla musica per la rassegna RadicarSi presso il Protoconvento con The Alvin rock and roll in concerto e alle 23 Matteo Todisco in solo in Largo Vescovado e la Etnic Band in piazzetta Civita Nova.

 


Leggi anche...



News
Ucraina, la rivelazione del disertore russo:...

Il giorno dell'inizio dell'invasione dell'Ucraina da parte della Russia sono state messe in...


News
Como, morta a 38 anni Deborah Vanini: rinunciò a...

Si sono tenuti oggi, a Como, i funerali di Deborah Vanini, trentottenne morta dopo aver...


News
Sciopero 29 novembre, si va verso precettazione

In vista dello sciopero di otto ore proclamato per il 29 novembre "si va verso la...


News
Sciopero 29 novembre, si va verso precettazione....

In vista dello sciopero di otto ore proclamato per il 29 novembre "si va verso la...