Il Carcere dell'Impresa
8 novembre 2016
Il Carcere dell'Impresa

News

Come cambia l’agricoltura. Se ne parlerà in un’assemblea promossa da Baticòs a Santa Maria del Cedro


Promossa dal Bio-distretto dell’Alto Tirreno Cosentino, giovedi 10 novembre (ore 17) si terrà al Carcere dell’Impresa a Santa Maria del Cedro un’assemblea pubblica, sul tema: «Come cambia l’agricoltura».

L’incontro tratterà in particolare il passaggio a metodi di coltivazione biologica, i vantaggi nella riconversione per le persone e il territorio, le prospettive per i coltivatori e soprattutto come superare difficoltà e problemi.

A questo proposito verrà presentata l’attività specifica dello sportello informativo sulla riconversione al biologico, che inizierà a operare nel mese di novembre per affrontare sia problematiche agronomiche che amministrative.

All’assemblea interverranno: Vincenzo Lentino, Azienda Biologica Lentino di Santa Domenica Talao, Francesco Perrone e Davide Colace, divulgatori agricoli dell’Azienda regionale per lo sviluppo dell’agricoltura calabrese (Arsac) e Angela Barbiero, medico pediatra a Scalea.

Baticòs (Bio-distretto dell’Alto Tirreno Cosentino), dopo la sua costituzione ufficiale, nonché l’adesione al Gal «Riviera dei Cedri» riprende così, in forma di programmazione concreta, la serie di incontri nei comuni e nelle contrade su quale agricoltura e quale modello di sviluppo siano strategicamente sostenibili in Alto Tirreno Cosentino.


Leggi anche...



News
Figc, idea Del Piero per la presidenza: un numero...

Si accende la corsa per la presidenza della Figc. Il presidente federale Gabriele Gravina ha...


News
Mandato d’arresto Netanyahu, Tajani:...

Sul mandato d'arresto spiccato dalla Corte penale internazionale sul premier israeliano...


News
Parma-Atalanta 1-3, Gasperini aggancia Inter in vetta

L'Atalanta batte 3-1 il Parma in un match valido per la 13/a giornata di Serie A, disputato...


News
Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 24...

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi, 24 novembre. Centrati quattro...