sanita180918
29 novembre 2019

News Lamezia e lametino

COMITATO PRO OSPEDALE DEL REVENTINO CON IL MOVIMENTO 5 STELLE


La vicenda dell’Ufficio Ticket, che di fatto ha trovato il supporto dell’On.le Sapia, nel voler denunciare quanto accaduto mercoledì scorso presso la competente Procura della Repubblica, non è che la punta di un iceberg di quelli che sono i drammi che ogni giorno si registrano presso la struttura ospedaliera. Se ieri l’ufficio ticket è stato chiuso, oggi ha funzionato a rilento per via del server che ha imballato la normale gestione dei dati. Se questo non basta, si aggiunge che sempre oggi non c’era l’operatore addetto alle prenotazioni. E se questo non basta, bisogna segnalare la “chiusura” mattutina della cardiologia, in quanto il servizio è stato privo di figure mediche.

Tutto mentre il gastroenterologo fornisce solo visite e non effettua gastroscopie poiché non dispone di un infermiere, e qui servono solo due turni settimanali, quindi un impiego striminzito, che nonostante attraverso pec ai vertici dell’ASP; da tempo facciamo presente, nessuno ne coglie l’espetto devastante. Potremmo continuare con altre considerazioni. Sta di fatto che il territorio sta perdendo il normale contatto fiduciario, per via di continue disfunzioni, che a nostro avviso potrebbero avere un disegno volto a rompere la struttura tassello dopo tassello. Ogni limite è superato, così l’impegno nostro volto a tutelare la struttura cambia passo, attraverso una complessa valutazione che ci porta a sostenere la visione sul problema. Da oggi il nostro supporto andrà a chi finora ce l’ha dato.

Proprio ieri sono intercorsi una serie di contatti con i referenti del Movimento Cinque Stelle, più precisamente con il responsabile della campagna elettorale Paolo Parentela, riferendogli di essere pronti a sostenere attraverso una lista civica la campagna elettorale del Movimento. Sarà il presidente del Comitato, Antonio Maida a presentare la sua candidatura sulla piattaforma Rousseau. Al di là degli aspetti ideologici, che fino ad oggi sono stati in cancro di questa terra, chiederemo a tutti gli iscritti nella piattaforma del comprensorio di sostenerci in questa battaglia, e qualora gli esisti saranno positivi, di sostenerci nella campagna elettorale. “Siamo certi che questa è la strada da percorrere – sottolinea Antonio Maida – non possiamo attendere inermi la disfatta dell’ospedale, è un tema complesso, dove il M5S è impegnato da anni, e qui siamo certi troveremo il nodo per far comprendere le nostre preoccupazioni”. Della cosa sono al corrente i parlamentari pentastellati del territorio, e i riferenti del movimento che da anni ci danno il supporto tangibile, ai quali chiederemo un incontro urgente con il Commissario Cotticelli e i vertici dell’ASP di Catanzaro. “Ora i cittadini di tutto il reventino e dell’areale cosentino hanno la possibilità di riscattarsi da anni di solitudine per via di una politica che di tutto si è occupata tranne che dei problemi dell’entroterra – aggiunge Maida – una politica disattenta, pronta a farsi vedere solo in periodo eletorale per volatilizzarsi dal giorno dopo del voto. Noi con il M5S romperemo questa consuetudine, e la nostra storia parla chiaro, in tredici anni non abbiamo mollato un minuto e da oggi non saremo soli”.


Leggi anche...



News
Banco Bpm, stop di Giorgetti: “Mossa...

L'operazione di UniCredit su Bpm era "comunicata ma non concordata con il governo". Lo ha...


News
Turetta, legale Cecchettin: “Non si è mai...

"Turetta non si è mai pentito per l'omicidio di Giulia Cecchettin, non si è mai scusato. La...


News
Sostenibilità, innovazione globale di Amazon nel...

L'Operations Innovation Lab di Vercelli è il primo hub di Amazon in Europa in cui vengono...


News
Violenza sulle donne, Meloni: “Maggiore...

"Verrò definita razzista, ma c’è una incidenza maggiore, purtroppo, nei casi di violenza...