L'ospedale di Soveria Mannelli
28 dicembre 2018
L'ospedale di Soveria Mannelli

News

Comitato Pro Ospedale del Reventino scrive anche al sindaco di Sindaco di Soveria: «Non perdiamo altro tempo, alcuni servizi potrebbero essere compromessi per sempre»


Nemmeno le feste di fine anno ci impongono di nicchiare sulla questione dell’ospedale. Benchè il nostro confronto con il Direttore Sanitario, che vedeva 14 punti all’ordine del giorno, dopo due mesi non ha prodotto nulla, ne tanto meno abbiamo potuto constatare tangibili variazioni prospettiche, abbiamo deciso così di informare attraverso una mail il sindaco della città Leomardo Sirianni su quelli che sono i punti critici esposti al dottor Gallucci e tali rimasti.

Abbiamo investito delle nostre preoccupazioni il Sindaco affinchè possa lo stesso attraverso gli strumenti che ha a disposizione di poter cercare soluzioni opportune onde evitare inutili e pericolosi ridimensionamenti della struttura, che allo stato sono dietro l’angolo. Da parte nostra chiederemo supporto a referenti politici di nostro gradimento, che fino ad oggi hanno dimostrato con le loro attenzioni e fatti di esserci vicini, e ci riferiamo all’on.le D’Ippolito del Movimento 5 Stelle e alla stessa struttura del dipartimento sanità e non solo. Il momento ci impone di non perdere tempo ulteriore, poichè alcuni servizi potrebbero essere compromessi per sempre, come la fisioterapia, che al momento è quello più in bilico.

Copia della presentazione della lettera al sindaco Sirianni c/o protocollo.soveria@asmepec.it:
“Egregio Signor Sindaco, Le inviamo copia della missiva inoltrata al Direttore Sanitario dottor Gallucci, dopo un mese che con lo stesso abbiamo avuto un incontro per parlare in modo dettagliato delle criticità dell’Ospedale. In quella sede il DS si impegnava a risolvere le problematiche da noi esposte, interferendo, per come lui aveva prospettato, con i vertici amministrativi dell’ASP. Nulla ha avuto una sua sperata conclusione in positivo di quanto detto. Pertanto noi come Comitato chiederemo una partecipazione ad altri attori, non certo referenti dell’ASP, cui riteniamo improduttivo. Cercheremo di confrontarci e farci dare supporto a referenti politici di nostra fiducia. La battaglia deve essere incisiva, pertanto Le chiediamo un suo supporto da esercitare per la struttura con chi ritiene possa essere di aiuto. Non serve perdere altro tempo perchè con i pensionamenti prossimi alcuni servizi potrebbero essere persi per sempre, primo fra tutti quello di fisioterapia, sempre più richiesto dai cittadini del comprensorio. In Lei poniamo l nostra fiducia e sarà gradita una sua risposta in merito a quanto nella missiva allegata, meglio descritto. Si approfitta per gli auguri di buon anno”.
presidente del Comitato Antonio Maida


Leggi anche...



News
Turetta, il compito difficile della difesa:...

E' un compito "difficile", ma doveroso assistere Filippo Turetta. Al ventiduenne che ha...


News
Scontri per la morte di Ramy a Milano, la...

A vedere le immagini delle tensioni nel quartiere Corvetto per la morte di Ramy Elgaml, il...


News
Inter-Lipsia 1-0, nerazzurri in vetta alla...

All'Inter è bastato un autogol di Castello Lukeba al 27' per battere 1-0 a San Siro il...


News
Young Boys-Atalanta 1-6, dominio nerazzurro

Dominio show dell'Atalanta a Berna contro lo Young Boys. La squadra di Gasperini si impone...