logo-idm-piccolo
16 ottobre 2019

News

Congresso regionale di «Italia del Meridione» a Rende 18 e 19 ottobre


Venerdì 18 e sabato 19 ottobre all’hotel San Francesco di Rende si terrà il congresso regionale dell’Italia del Meridione, movimento fondato dal consigliere regionale Orlandino Greco. IDM è un movimento politico nato nel 2014 in Calabria e ormai presente diffusamente in tutto il perimetro regionale. La sfida lanciata era un nuovo soggetto politico che fosse allo stesso tempo autenticamente autonomista, antimeridionalista, lontano da ogni logica secessionista e decisamente italiano in una visione europeista.

Da allora il movimento è cresciuto molto in Calabria e nel resto del Paese, soprattutto al sud. Nell’ottica di un partito federale che punta sull’autonomia dei territori e sul decentramento amministrativo, diversi movimenti politici da tutta Italia hanno scelto di federarsi con L’Italia del Meridione. La prospettiva è il superamento dei partiti tradizionali e del centralismo governativo che hanno fino ad oggi deluso le aspettative degli italiani, soprattutto nelle regioni del Meridione.

Il congresso regionale calabrese di Idm vedrà due giorni di confronto e dibattito interno al movimento dove si affronteranno le sfide politiche del futuro con illustri interlocutori del mondo dell’università, delle imprese e delle istituzioni.


Leggi anche...



News
Del Piero e la presidenza Figc, Alex: “Non...

Alessandro Del Piero sarà il prossimo presidente della Figc? Ad oggi, la candidatura dell'ex...


News
Trump nomina il generale Kellogg inviato per...

Donald Trump annuncia la nomina del generale a riposo Keith Kellogg, un fedelissimo che ha...


News
Morte Ramy, inquirenti cercano altri video: appello...

Si cercano altri video, di privati, ed eventuali testimoni per eliminare ogni dubbio su quanto...


News
Emanuela Orlandi, Promotore giustizia Vaticano:...

Il dossier su Emanuela Orlandi di cui parla il fratello Pietro esiste. A dirlo è Alessandro...