SONY DSC
6 dicembre 2018

News cultura, spettacolo, eventi e sport

Convegno «Legalità e solidarietà» all’Università Magna Grecia di Catanzaro


Mercoledì 5 dicembre 2018 si è svolto, presso l’Aula Falcone – Borsellino dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, il convegno Legalità e solidarietà.
L’evento promosso da Avis Provinciale Catanzaro, con il supporto di tutte le associazioni studentesche universitarie, ha messo in risalto l’importanza della donazione di sangue intesa come cittadinanza attiva e come forma di contrasto all’illegalità, all’interno di una società moderna e multiculturale che assume e fa proprio il principio di aiuto al prossimo.

Il convegno, ha visto come illustri relatori il Magnifico Rettore dell’Università Magna Graecia di Catanzaro Giovambattista De Sarro, il direttore del dipartimento di giurisprudenza, economia e sociologia Geremia Romano, il vice prefetto di Catanzaro Salvatore Fortuna e il presidente di Avis Provinciale Catanzaro Franco Pietro Parrottino.

I relatori, a vario titolo, hanno posto l’accento sul rispetto delle regole, sull’importanza del donarsi e del donare, sul volontariato e sui valori che possono, se condivisi, essere frutto di un rinnovato senso civico e cambiamento.

Toccante e carico d’emotività, il momento in cui, tutti i presenti hanno indossato una maglietta a ricordo della giornata, a dimostrazione che la parte sana e positiva della società civile e delle istituzioni possono e devono fare sempre di più per il bene di ogni cittadino.

Al termine del convegno è stata donata da Avis Provinciale Catanzaro nell’aula medesima, una splendida gigantografia, raffigurante i due magistrati, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, realizzata dal giovane artista Francesco Parrottino.

Un ringraziamento particolare, infine e non per ordine d’importanza, al Prof. Michelangelo Iannone per l’attenzione e la sensibilità dimostrata nella realizzazione del progetto.


Leggi anche...



News
Mondiale Costruttori F1, la Ferrari accorcia sulla...

Nel Gp dei veleni, Las Vegas ha comunque un sapore dolce per la Ferrari. La Rossa accorcia...


News
Ricercato dall’Interpol, catturato in Italia...

Accusato di presunta violenza sessuale plurima ai danni di dipendenti in diverse sedi di una...


News
Il Papa ai giovani: “Non truccatevi...

"Non accontentatevi di essere 'stelle per un giorno', sui social o in qualsiasi altro...


News
Auto contro muro nel leccese, morto un giovane militare

Un giovane militare dell’Esercito italiano di 24 anni è morto nella notte a Campi...