News Lamezia e lametino

CORDOGLIO VESCOVO LAMEZIA MORTE PAPA BENEDETTO XVI


La Chiesa che è in Lamezia Terme si unisce in preghiera alle Chiese sorelle nel mondo per il ritorno alla casa del Padre dell’amato Papa emerito Benedetto XVI, venuto a mancare alle 9.34 di questa mattina.

È ancora vivo il ricordo dell’esortazione che, il 9 ottobre 2011, in occasione della sua indimenticabile visita pastorale alla Diocesi lametina, dall’area industriale di Lamezia rivolse alla nostra comunità ed all’intera Calabria: “Sono venuto per condividere con voi gioie e speranze, ideali di questa comunità diocesana – disse rivolgendosi alle migliaia di fedeli giunti a Lamezia anche da fuori regione – . So che anche a Lamezia come in tutta la Calabria non mancano problemi e preoccupazioni. Dove la criminalità ferisce il tessuto sociale, in cui si ha la sensazione di essere in emergenza. Non cedete al pessimismo, fate appello alle risorse della vostra fede e delle vostre capacità umane”. Parole che, oggi più che mai, facciamo nostre.

Nel pregare per la sua anima, ringraziamo Dio per i doni che attraverso questo Successore di Pietro ha voluto elargire alla Chiesa intera, particolarmente mediante il suo acume teologico e la profonda spiritualità, e – non meno – per mezzo di una testimonianza di vita improntata ad una grande umiltà.

 

Mons. Serafino Parisi, Vescovo di Lamezia Terme

 


Leggi anche...



News
Terremoto oggi nel catanese, scossa di magnitudo 3.1

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.1 è stato registrato intorno alle 4 di questa mattina...


News
Giulia Tramontano, processo Impagnatiello: oggi...

Ergastolo. E' questa la parola che aleggia nell'aula della corte d'Assise di Milano dove...


News
Omicidio di Giulia Tramontano, da scomparsa a...

Nella giornata contro la violenza sulle donne arriva oggi il verdetto nel processo a...


News
25 NOVEMBRE. Tantissime le iniziative di...

LAMEZIA. Il Soroptimist International d’Italia, anche quest’anno, sosterrà la campagna...