tirocinanti-735x400
21 marzo 2020

News

Coronavirus. Tirocinanti Calabresi: «Esclusi dalle misure a tutela delle diverse categorie di lavoratori»


Siamo uomini e donne, giovani e meno giovani, lavoratori rientranti nel bacino dei ex lavoratori della mobilità in deroga e lavoratori disoccupati.

Il nostro servizio è prestato presso Enti (Tra l’altro Ministeriali: Giustizia,Miur,Mibact) a seguito di protocolli d’intesa di cui la Regione Calabria è garante e dietro la corresponsione di un contributo mensile di 500 €.

A seguito dell’emergenza Nazionale Covid-19 sono state varate dall’attuale Governo varie misure a tutela delle diverse categorie di lavoratori senza alcuna menzione della nostra categoria cioè i tirocinanti. Non dimentichiamo che la categoria dei Tirocinanti Ministeriali non riguarda soltanto la Calabria ma anche altre regioni italiane. Quindi attualmente alcuna indennità sarà erogata a questa categoria di lavoratori precari (I Tirocinanti) che di anno in anno prestano servizio in settori strategici e con quella professionalità acquisita dall’esperienza maturata. Ci auguriamo pertanto che questa problematica venga risolta affinché questa categoria di lavoratori (I Tirocinanti) non rimanga senza alcuna indennità atta a garantirne il sostentamento proprio e soprattutto delle relative famiglie.


Leggi anche...



News
Al via Congresso Sir, primo documento prevenzione...

Prevenire le malattie reumatologiche è possibile, e oggi necessario, per ridurne il forte...


News
Consulta, nuova fumata nera in Parlamento sui...

Fumata nera in Parlamento riunito in seduta comune per la votazione di quattro giudici...


News
Caso Orlandi, dossier su Emanuela in Vaticano:...

Il dossier in Vaticano sul caso Orlandi esiste e "l’ammissione da parte del Promotore di...


News
Trasporti, fisica Greison: “Stiamo vivendo la...

“Oggi l’atmosfera che si respira nei centri di ricerca scientifica è elettrizzante,...