Corruzione, Tim ha attivato audit interno già dal 18 ottobre
23 ottobre 2024

News

Corruzione, Tim ha attivato audit interno già dal 18 ottobre


Appena sono circolate le prime indiscrezioni sull’inchiesta, secondo quanto apprende l’Adnkronos. “La società collaborerà con gli inquirenti anche per ricostruire eventuali responsabilità a danno del Gruppo”, spiega l’operatore tlc

Un audit interno del gruppo Tim, secondo quanto apprende l’Adnkronos, è stato attivato già lo scorso 18 ottobre appena sono circolate le prime indiscrezioni sull’inchiesta per presunta corruzione tra privati emersa oggi a seguito della perquisizione della Gdf. L’audit che si attiva in automatico dopo presunte irregolarità è un atto formale e dovuto e punta a fare un’analisi dettagliata sulla regolarità dei processi interni. Insomma una fotografia dettagliata della situazione dei contratti interessati dalla vicenda: sia quelli affidati in trattativa diretta sia quelli gestiti con gara.

Il gruppo Tim che è parte lesa nella vicenda e sta collaborando con la giustizia ha confermato in una nota che nel corso della mattina di oggi la Guardia di Finanza ha dato esecuzione a un decreto di perquisizione presso l’ufficio di un proprio dirigente per l’ipotesi di corruzione tra privati. “La società collaborerà con gli inquirenti anche per ricostruire eventuali responsabilità a danno del Gruppo”, ha spiegato l’operatore tlc.


Leggi anche...



News
Welfare, Capone (Ugl): “Stimolare previdenza...

"Abbiamo davanti uno scenario complicato, l'allungamento delle aspettative di vita, l'inverno...


News
Chiara Ferragni e pandoro gate, inchiesta per...

Una memoria per chiarire l'inconsistenza delle accuse. E' questa la strada intrapresa dalla...


News
Sanità, Siaarti: “Boom di chiamate al numero...

La Società italiana di anestesia analgesia rianimazione e terapia intensiva (Siaarti) celebra...


News
Paolo Sorrentino torna al cinema con...

Dopo Giulio Andreotti e Silvio Berlusconi, Paolo Sorrentino non tornerà a raccontare al...