cosenza-11-569x420
18 giugno 2018

News

Cosenza in B: tutti pazzi per i Lupi. L’augurio di Oliverio


La stagione agonistica Serie C 2017-2018 si è conclusa col successo del Cosenza che, battendo il Siena col punteggio di 3 a 1, torna in serie B dopo ben 15 anni.

I numeri dell’evento: la finale allo Stadio Adriatico-Cornacchia di Pescara ha registrato oltre 11mila presenze sugli spalti, più di 10 gli eventi collaterali tra workshop, convegni ed eventi in piazza, 100 i giornalisti accreditati, 5 le partite disputate oltre la sfida per la promozione in serie B, 4 gli stadi in cui si è giocato, 4 le finali del Berretti Serie C (conquistato dalla Feralpi Salò), Berretti Serie A (Sassuolo), Supercoppa Berretti (vinta dal Sassuolo), il torneo IV categoria (vinto dal Livorno for Special), 4 gli stadi in cui si è giocato, più di 250 i giovani che hanno visitato all’Aurum di Pescara la mostra celebrativa sui 120 anni della Figc in 96 ore e che hanno partecipato al convegno su calcio e salute con lega Pro e Università D’Annunzio Chieti-Pescara.

«I miei complimenti al Cosenza, ai calciatori, ai tifosi per l’eccezionale risultato che riporta i lupi in Serie B dopo tanti anni», afferma, in una nota, il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio.

«A Pescara», aggiunge, «si è chiusa una magnifica rimonta e tutto il calcio professionistico calabrese ottiene così una nuova prestigiosa postazione nella serie cadetta. Il Cosenza trova in Serie B il Crotone e il mio augurio è che nel prossimo campionato di serie C le altre squadre calabresi possano ripetere l’impresa del Cosenza».


Leggi anche...



News
Automobilismo, aperte le iscrizioni alla Coppa...

Si sono aperte le iscrizioni alla Coppa delle Alpi by 1000 Miglia 2025, che ritorna alla sua...


News
Mobilità, G. Gualtieri (Asstra): “Sfida...

Oggi, presso la sala plenaria del Cnel a Roma, Giuseppina Gualtieri, Vicepresidente di Asstra,...


News
Arriva realme GT 7 Pro, l’AI Performance Flagship

realme, il marchio di smartphone in più rapida crescita al mondo, ha presentato il realme GT...


News
15enne trovata morta a Piazza Armerina, pm:...

Gli inquirenti non hanno dubbi: Larimar Annaloro, la 15enne trovata morta impiccata nella...