mascaro51
10 settembre 2023

News Lamezia e lametino

CRISI AL COMUNE DI LAMEZIA. «Mascaro prenda atto di non avere più la maggioranza»», nota stampa di Rosario Piccioni (LBC)


Mascaro abbia il coraggio di prendere atto di non avere più una maggioranza e di non essere in grado di portare avanti l’azione amministrativa.
Mascaro ponga fine il prima possibile a questa lenta agonia in cui ha trascinato da ormai 8 anni la città e stacchi la spina.
Alla fine, come sempre, tutti i nodi vengono al pettine. Non più tardi di 1 mese fa, all’indomani del consiglio comunale del 4 agosto, avevo commentato dicendo che quel Consiglio segnava inevitabilmente un prima e un dopo per l’amministrazione Mascaro. E’ così è stato. Nella seduta consiliare di ieri infatti Mascaro e la sua maggioranza hanno dovuto prendere atto dell’amara realtà. La votazione sul DUP, atto fondamentale per poter approvare il Bilancio di previsione, si è infatti conclusa in parità e se oggi il Consiglio Comunale è ancora in carica è solo grazie al voto decisivo di astensione di Ruggero Pegna che ha evitato la caduta dell’amministrazione e il ritorno alle urne. Dopo 2 votazioni in parità, come previsto dal regolamento di funzionamento del nostro Consiglio comunale, si tornerà a votare nuovamente nei prossimi giorni.
Ma al di là dei regolamenti, ciò che è emerso plasticamente ieri è che l’amministrazione Mascaro è in una crisi profonda.
I cittadini hanno il diritto di sapere cosa sta accadendo e soprattutto quali sono le intenzioni del Sindaco: Mascaro vuole prendere atto della situazione e con un sussulto d’orgoglio dimettersi e dare nuovamente voce agli elettori oppure vuole ricorrere a quelle pratiche che lui in tutti questi anni ha sempre aspramente criticato e quindi lavorare in questi giorni per trovare qualche stampella di aiuto tra le opposizioni?
Sia chiaro a tutti che, come sempre ho fatto e come ho fatto anche ieri, io sarò sempre al posto che mi hanno assegnato i cittadini con il loro voto e quindi all’opposizione di questa amministrazione.
Mi auguro solo che in questi giorni non parta il “mercato” dei voti e che la politica si faccia in modo trasparente nella sua casa naturale e cioè nel Consiglio comunale.
Rosario Piccioni, consigliere comunale “Lamezia Bene Comune”


Leggi anche...



News
Non solo Putin, anche Kim avverte gli Usa:...

Non solo Putin e la minaccia nucleare russa. Anche Kim Jong un avverte gli Usa sulla...


News
Russia, l’analista: “Bomba nucleare?...

Le minacce nucleari di Putin all'Europa? "C'è un rischio chiaro, evidente e concreto che la...


News
Coppa Davis, Italia-Olanda: orario e dove vederla

L’Italia insegue il bis in Coppa Davis. Per confermarsi campioni, gli azzurri di capitan...


News
Giornata contro la violenza sulle donne, Gloria...

Il lieto fine racchiude un percorso di vita. Un sentiero di cuore e fatica, piazzando ganci e...