italobus
19 marzo 2017

News

Dall’8 aprile, Cosenza con Italobus entra nel network dell’alta velocità


Grazie a Italobus, sistema di trasporto integrato rotaia–gomma, dall’8 aprile anche Cosenza sarà collegata al mercato dell’alta velocità.

I viaggiatori Italo potranno raggiungere la città calabrese in estrema comodità, acquistando un unico biglietto valido sia per il treno che per il bus, godendo di tutti i comfort messi a disposizione su entrambi i mezzi. Italobus servirà Cosenza partendo dalla stazione di Salerno, effettuando due fermate intermedie presso Lauria e Sala Consilina.

I passeggeri che da Cosenza vorranno raggiungere le tante città servite da Italo potranno salire su Italobus e arrivare a Salerno, da qui poi prendendo il treno saranno collegati al resto d’Italia, scegliendo fra le diverse mete disponibili.

Italobus da Cosenza partirà alle 9.35 e arriverà a Salerno alle 13.10, per poter a quel punto prendere il treno delle 13.34 che porta a Napoli, Roma, Firenze, Bologna, Reggio Emilia e Milano.

Chi invece si vorrà recare a visitare le bellezze di Cosenza potrà salire su Italo e scendere a Salerno con il treno in arrivo alle 14.16, per prendere poi Italobus alle 14.35, raggiungendo il capoluogo calabrese alle 18.10.

La città è meta di numerosi turisti che vi si recano per ammirare il centro storico di epoca medievale, la Cattedrale di Santa Maria Assunta in perfetto stile gotico e il castello Normanno-Svevo (risalente a più di mille anni fa).

Oltre a queste opere di richiamo artistico, Cosenza è rinomata anche per la sua tradizione culinaria: dagli antipasti a base di soppressata ai fusilli alla cosentina, dal tipico baccalà fritto ai palloni di fichi, ce ne è per tutti i gusti.

In fase sperimentale i collegamenti Italobus tra Cosenza e la stazione di Salerno saranno due ma il numero potrebbe aumentare se la risposta della città di Cosenza sarà positiva.


Leggi anche...



News
Genoa-Cagliari 2-2: il rigore di Piccoli nel finale...

Inizio dolceamaro per Patrick Vieira sulla panchina del Genoa. Il suo Grifone, nel lunch match...


News
La chiama 194 volte, poi la minaccia di morte con...

Dopo quasi duecento telefonate, l'ha minacciata di morte con una siringa. Per questo i...


News
Milan-Juve, fischiano anche i social:...

A San Siro, tra Milan e Juventus, ha vinto la noia. Nel big match valido per la 13esima...


News
Manovra, oggi vertice a Palazzo Chigi: ecco i...

Taglio Irpef per tutelare il ceto medio e stop alla web tax che così com'è colpirà pmi e...