architetto Mario Perri copia
2 gennaio 2017

News

Decollatura. Email di dimissioni da consigliere non protocollata? L’architetto Perri interroga il sindaco


L’architetto Mario Perri, consigliere di minoranza della lista «Paese Mio», comunica di aver presentato una interrogazione al sindaco di Decollatura in merito ad una email, contenente le dimissioni da consigliere dell’ex vicesindaco, che non sarebbe stata acquisita al protocollo del Comune e di conseguenza mai portata all’attenzione del Consiglio comunale.

Copia dell’interrogazione, che qui di seguito riportiamo, è stata inviata al Prefetto di Catanzaro.

Il sottoscritto architetto Mario Perri, consigliere comunale di minoranza eletto nella lista «Paese Mio», interroga le S.V. per sapere se è vero:

1. Che in data 17 novembre 2016, o in giorni immediatamente vicini, la consigliera Scalzo Maria Cristina ha inviato, tramite la sua casella di posta elettronica usata per i rapporti con il Comune, una email all’indirizzo amministrativo@comune.decollatura.cz.it con la quale rassegnava le dimissioni dalla carica di consigliere comunale?

2. Che della suddetta email non è stata data notizia al Sindaco ed al Presidente del Consiglio?

3. Che l’email non è stata assunta al protocollo del Comune nonostante che la suddetta casella sia quella ufficialmente destinata a ricevere le comunicazioni indirizzate al Comune ed al Sindaco?

Qualora la risposta al quesito 1 dovesse essere affermativa la presente comunicazione costituisce una formala richiesta di inserimento all’ordine del giorno del prossimo Consiglio del seguente punto:

Presa atto della comunicazione inviata dalla consigliera comunale Scalzo Maria Cristina: Valutazione della regolarità delle dimissioni ed eventuale surroga.

In caso di risposta affermativa ai quesiti di cui ai punti 2 e 3 si ricorda alle S.L. che il pubblico ufficiale che, nell’esercizio o a causa delle sue funzioni o del suo servizio, ha notizia di un reato perseguibile di ufficio, deve farne denuncia per iscritto, anche quando non sia individuata la persona alla quale il reato è attribuito.


Leggi anche...



News
Non Una di Meno, corteo a Roma: “In piazza...

“Siamo in piazza con lo slogan disarmiamo 'il patriarcato' proprio perché la violenza sulle...


News
Mandato d’arresto Netanyahu, Tajani:...

Sul mandato d'arresto spiccato dalla Corte penale internazionale sul premier israeliano...


News
Covid 2024, cosa c’è di nuovo su XEC la...

Sarà probabilmente il 'convitato di pietra' a cenoni, aperitivi e festeggiamenti di Natale e...


News
Daniele, nato due volte, dal trapianto di cuore...

Ci vuole cuore per affrontare le salite della vita, per lasciarsi alle spalle le paure e...