pompieropoli
9 settembre 2017

News Lamezia e lametino

Domani a Pianopoli sbarca «Pompieropoli»


Pompiere per un giorno. E a Pianopoli il sogno diventa realtà. Domani, domenica 10 settembre, in via Roma a partire dalle 16.30 sbarca Pompieropoli per la gioia di ragazzi e bambini dai 3 ai 13 anni. Il progetto Pompieropoli ha la finalità di far capire ai bambini attraverso i giochi, l’importanza della sicurezza e della prevenzione.

Durante le manifestazioni del percorso ludico Pompieropoli, promosso dal Comando provinciale dei Vigili del fuoco e dalla sezione provinciale dell’ANVVF con il patrocinio del Comune di Pianopoli, i bambini superano diversi ostacoli con prove di «coraggio», come il camminare su una trave e restare in equilibrio, soccorrere qualcuno all’interno di una casetta invasa dal fumo e, seguiti dal personale dell’Associazione nazionale Vigili del Fuoco e dei Vigili del Fuoco in servizio, spegnere un incendio creato in una apposita vasca con sostanze infiammabili.

Si tratta, quindi, di un percorso ludico-educativo al termine del quale ai giovanissimi partecipanti verrà consegnato un diploma di piccolo pompiere. La partecipazione è gratuita.

Si tratta di un’altra importante manifestazione organizzata dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianluca Cuda capace di coniugare divertimento e formazione sociale e culturale per alimentare il senso civico e il rispetto del il bene comune, a partire dalla più tenera età.


Leggi anche...



News
M5S, Conte: “Costituente aperta anche a chi...

''C'è tanto entusiasmo... Davvero benvenuti a tutti''. Giuseppe Conte sale sul palco di Nova...


News
Non Una di Meno, performance ispirata a gesto...

La prima performance di Non Una di Meno al corteo a Roma vede diverse giovani incappucciate...


News
Coppa Davis, Berrettini batte Kokkinakis:...

Italia avanti in semifinale contro l'Australia, dopo il successo di Matteo al terzo set....


News
M5S, contestatori irrompono a Nova:...

Si apre con il botto l'Assemblea costituente del Movimento 5 stelle dove tantissimi oggi si...