Roberto Cherillo
14 novembre 2017
Roberto Cherillo

News

Domani a Soverato terzo appuntamento della rassegna «Jazz Time»


Roberto Cherillo, compositore, cantante e pianista, presenterà, giovedì 16 novembre, alle ore 22.30, il suo lavoro in solo denominato Verne al Jazz Club Room 21 di Soverato per il terzo appuntamento della Rassegna Jazz Time, ideata dal giovane imprenditore Pietro Mungo.

Il progetto Verne è una sorta di viaggio di ritorno alle origini, alla forma canzone. Da Nick Drake a Joni Mitchell, da Tim Buckley a Chet Baker e poi i brani originali.

Cherillo è una delle voci più belle e raffinate del jazz italiano, nonché un pianista fuori dall’ordinario. Compositore e cantautore, la sua ricerca musicale è una costante sperimentazione che nel corso del tempo ha identificato il canto quale passione principale.

Di qui gli studi d’avanguardia sui timbri e sulla voce, passando dal cantautorato anglosassone alle influenze orientali per il canto armonico e non solo.

Il primo album nel 2009, L’isola della pomice (Picanto/Egea) con il trio Omparty, che si aggiudica il premio «Suoni di Confine» al Mei di Faenza. Poi, nel 2011, Soffice (Picanto Records), il disco in duo (piano, voce, tromba) con il trombettista Luca Aquino, un lavoro di una forza espressiva ineguagliabile, tributo a Chet Baker.

Il Jazzit Awards lo posiziona fra i dieci migliori lavori dell’anno e Roberto Cherillo si classifica al terzo posto, dopo Gegè Telesforo e Mario Biondi, fra le migliori voci maschili, dal 2011 al 2016.

L’ingresso al concerto è gratuito, è gradita la prenotazione. Telefono: 0967 21251.


Leggi anche...



News
Turetta, legale Cecchettin: “Non si è mai...

"Turetta non si è mai pentito per l'omicidio di Giulia Cecchettin, non si è mai scusato. La...


News
Festival 2025, toto Big del FantaSanremo: chi sale...

Manca meno di una settimana all'attesissimo annuncio dei cantanti che calcheranno il palco...


News
Freddo spacca cuore, “gelo può causare...

Il repentino abbassamento delle temperature può avere effetti anche imprevisti sulla salute...


News
Autostrade, Cavhere: sempre più servizi in...

Baricentrico rispetto ai flussi di mobilità in Veneto, l’info-point “CAVhere” gestito...