Il dottore Giuseppe Perri anche lo scorso anno si è vaccinato contro l'influenza
13 novembre 2016
Il dottore Giuseppe Perri anche lo scorso anno si è vaccinato contro l'influenza

News

Domani al via la Campagna antinfluenzale nel territorio dell’Asp di Catanzaro


In Italia oltre 8 medici su 10 non si vaccinano contro l’influenza. A denunciare questo non certo lodevole andazzo è Walter Ricciardi, presidente dell’Istituto superiore di sanità, che precisa: «Questo non è un atto etico. Un medico, infatti, oltre a proteggere se stesso, deve proteggere anche i propri pazienti. Dovrebbe essere un atto di professionalità e di etica. Per gli americani è diventato obbligatorio per chi lavora in ospedale. E la differenza dei dati tra gli ospedali americani e quelli italiani è notevole. Negli Usa si vaccina il 70-80% dei medici. E chi non lo fa viene sanzionato».

A pensarla come Ricciardi è sicuramente il direttore generale dell’Azienda sanitaria di Catanzaro, Giuseppe Perri che domani, in via Francesco Acri n. 24, nella sede del Dipartimento di Prevenzione e dell’Ufficio vaccinazioni, darà il via alla Campagna antinfluenzale 2016/2017, sottoponendosi per primo alla vaccinazione.

Insieme al dottore Perri si vaccineranno anche il dottore Carmine Dell’Isola, direttore sanitario, il dottore Giuseppe Pugliese, direttore amministrativo, il dottore Giuseppe De Vito, direttore del Dipartimento di Prevenzione, l’architetto Carlo Nisticò, direttore Ufficio tecnico e acquisizione beni e servizi, il dottore Francesco Bonacci responsabile del servizio Prevenzione e protezione e fisica sanitaria aziendale, il professore Giovambattista De Sarro, direttore del Dipartimento di Scienze della Salute dell’Università degli Studi «Magna Græcia» di Catanzaro e la professoressa Mariella Pavia, titolare della Cattedra di Igiene della facoltà di Medicina della medesima Università.

All’iniziativa sono invitati a partecipare i giornalisti ai quali, con il loro consenso, sarà somministrato gratuitamente il vaccino antinfluenzale.

Dalla prossima settimana, dunque, saranno in distribuzione i vaccini per la prevenzione dell’influenza stagionale nel territorio di pertinenza dell’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro. Tutte le modalità di vaccinazione saranno rese note nel corso dell’iniziativa.


Leggi anche...



News
Covid 2024, cosa c’è di nuovo su XEC la...

Sarà probabilmente il 'convitato di pietra' a cenoni, aperitivi e festeggiamenti di Natale e...


News
Daniele, nato due volte, dal trapianto di cuore...

Ci vuole cuore per affrontare le salite della vita, per lasciarsi alle spalle le paure e...


News
Ucraina-Russia, Zelensky: “Guerra può finire...

L'Ucraina punta su Donald Trump per chiudere la guerra con la Russia nel 2025. Mentre...


News
Cop 29, approvato accordo: 300 miliardi di dollari...

I negoziatori internazionali al vertice annuale sul clima hanno raggiunto un accordo che...