È morta l'editrice Paola Tantulli: ha avuto un malore a Pordenonelegge
24 settembre 2024

News

È morta l’editrice Paola Tantulli: ha avuto un malore a Pordenonelegge


24 settembre 2024 | 12.59

LETTURA: 4 minuti

È morta, per un malore improvviso, l’editrice Paola Tantulli. In queste ore si trovava al festival letterario Pordenonelegge che per ricordarla ha speso parole di affetto.

Nata nel 1966, Paola Tantulli era laureata in Lettere all’Università di Udine. Edizioni Biblioteca dell’Immagine, di cui era direttrice editoriale, la ricorda come “il cuore della casa editrice”. “Da trent’anni l’anima della Casa editrice, Paola – si legge in un messaggio sui social della casa editrice – lascia un vuoto incolmabile, ma lascia soprattutto un mondo vastissimo di affetto, amore, idee, proposte. Paola è e sarà per sempre il cuore di EBI”.

“Appassionata, intelligente, sensibile e spiritosa, – si legge invece sui social di Pordenonelegge – Paola era una donna che amava i libri, una donna che viveva di libri. In questi anni è stata vicina a pordenonelegge sempre, e ha reso il nostro amore per i libri più ricco e profondo. Ci manca e ci mancherà ancora di più quando realizzeremo del tutto quello che è successo”.

E ancora: “A nome di Fondazione Pordenonelegge, il presidente Michelangelo Agrusti, insieme alla direttrice Michela Zin e al direttore artistico di pordenonelegge Gian Mario Villalta, esprime profondo cordoglio per la scomparsa improvvisa di Paola Tantulli, ricordandone la sensibilità, la competenza, l’appassionata dedizione nel ruolo di direttrice editoriale delle Edizioni Biblioteca dell’Immagine e le collaborazioni feconde intrecciate in tante stagioni per l’organizzazione di incontri e progetti comuni”.


Leggi anche...



News
Salone Nautico, edizione 2024 chiude con oltre 120...

Si è chiusa con un nuovo successo la 64ma edizione del Salone Nautico Internazionale di...


News
Renna (Fastweb): “Ia è rivoluzione, va...

24 settembre 2024 | 14.56 LETTURA: 2 minuti L'intelligenza artificiale generativa...


News
Rota (Fai Cisl): “Ia va governata, altrimenti...

24 settembre 2024 | 14.53 LETTURA: 1 minuti "Dobbiamo governare il flusso...


News
Si gioca troppo nel tennis? Alcaraz-Sinner, botta e...

24 settembre 2024 | 14.34 LETTURA: 2 minuti Jannik Sinner 'contro' Carlos Alcaraz....