E' morto Christopher Ciccone, fratello di Madonna
6 ottobre 2024

News

E’ morto Christopher Ciccone, fratello di Madonna


Christopher Ciccone, fratello minore della popstar Madonna, è morto venerdì 4 ottobre all’età di 63 anni, come riporta “The Hollywood Reporter”. Ciccone ha lottato contro il cancro e si è spento “serenamente”, circondato dal marito, l’attore britannico Ray Thacker, e dai suoi cari, secondo quanto dichiarato da un rappresentante della famiglia. A fine settembre è morta la matrigna della Material Girl, Joan Ciccone, 81 anni, che è stata sposata con il padre di Madonna, Silvio Ciccone. Nel febbraio 2023 era morto Anthony Ciccone, 66 anni, fratello maggiore di Madonna.

Ciccone ha iniziato la sua carriera come ballerino e coreografo e ha utilizzato il suo talento per sostenere la carriera emergente di Madonna, diventando il cameraman e il consulente creativo della celebre sorella. Ha anche diretto video musicali e tour, tra cui il tour mondiale di Madonna “The Girlie Show” nel 1993; è stato, inoltre, il direttore artistico del suo “Blond Ambition World Tour” del 1990.

Christopher Ciccone ha continuato a lavorare in seguito come designer di calzature e mobili e arredatore d’interni e ha scritto il best-seller del 2008 “Life With My Sister Madonna” (tradotto in italiano con il titolo “Mia sorella Madonna” da Rizzoli). In quel libro-scandalo pubblicato in occasione dei 50 anni di Madonna, il fratello racconta la vita della sorella senza pudori né censure.


Leggi anche...



News
Israele rafforza sicurezza per 7 ottobre. Iran e...

Le autorità israeliane hanno rafforzato i livelli di sicurezza in Israele in vista del primo...


News
Fiorentina-Milan 2-1

In classifica rossoneri fermi al 6° posto con 11 punti insieme al Torino, mentre i gigliati...


News
Milan ko 2-1 a Firenze, Adli e Gudmundsson stendono...

Dopo tre vittorie di fila il Milan va ko in trasferta contro la Fiorentina. Al Franchi i...


News
Amadeus da Fazio: “Ascolti? Sapevo che...

“La mia è una consapevolezza. Noi facciamo televisione, gli ascolti sono importanti. Ma la...