royal-768x547
27 aprile 2018

News

Ecco perché il terzo royal baby si chiama Louis Arthur Charles


L’annuncio è arrivato grazie ad un tweet di Kensington Palace: «Il Duca e la Duchessa di Cambridge sono lieti di annunciare che hanno chiamato il loro figlio Louis Arthur Charles. Il bambino sarà conosciuto come Sua Altezza Reale, principe Louis di Cambridge».

La scelta del nome del fratellino di George e Charlotte ha spiazzato i bookmakers che davano invece quasi per certo Albert. Il nome Louis non è nuovo alla Royal Family, anche se fino ad oggi nessuno aveva deciso di utilizzarlo come primo: si tratta infatti del secondo nome del primogenito della coppia (George Alexander Louis), ma anche del quarto nome del suo papà (William Arthur Philip Louis) e del principe Edward (Edward Anthony Richard Louis), zio del piccolo e figlio della regina Elisabetta.

La scelta omaggia anche il conte Mountbatten, zio del principe Filippo, il marito della regina Elisabetta II, a cui il principe Carlo era particolarmente legato, morto nel 1979 in un attentato dell’Ira. Gli altri due nomi del terzo royal baby, Arthur e Charles, sono legati alla tradizione dei reali inglesi.
Arthur infatti è il secondo nome del padre della regina, Giorgio VI, mentre Charles sarebbe stato scelto in onore di Carlo, il padre di William.

La Royal Family in occasione delle nascite è costretta a seguire un rigido protocollo. I sudditi e la stampa vengono informati solamente quando la futura mamma è già in ospedale, a poche ore dal parto viene annunciato il sesso del nascituro, mentre per il nome è possibile attendere sino a 42 giorni.


Leggi anche...



News
Omicidio Cecchettin, difesa Turetta prova a evitare...

E' una missione impossibile quella che attende la difesa di Filippo Turetta per provare a...


News
Lucilla Agosti è la Talpa, Alessandro Egger è il...

Alessandro Egger è il vincitore de La Talpa 2024. La proclamazione nella puntata andata in...


News cultura, spettacolo, eventi e sport
Pallavolo. RAFFAELE ARPAIA:...

di Giampiero Scarpino Il campionato di serie B di pallavolo diventa...


News Lamezia e lametino
Pax Christi Lamezia. Guerra in Medio Oriente, il 27...

In coincidenza  con la ricorrenza del 29 novembre della GIORNATA ONU per i diritti del Popolo...