whatsapp-image-2023-01-08-at-12-18-07
9 gennaio 2023

News cultura, spettacolo, eventi e sport

ECOSISTEM LAMEZIA NON SBAGLIA: VITTORIA E VETTA DELLA CLASSIFICA


L’Ecosistem Lamezia Soccer batte la capolista Città di Palermo e aggancia al primo posto proprio i siciliani. Come anticipato dalle parole di mister Carrozza alla vigilia, la partita andava affrontata con concentrazione e la concentrazione dei lametini è stata massima.

 

5-4 il risultato finale per le pantere Orange. Gol messi a segno tutti nella prima frazione di gioco, con gli arancio-nero capaci di rimontare l’1-0 dei palermitani. Combattendo colpo su colpo, arrivando primi sulle seconde palle e mettendo in campo un gioco veloce e spumeggiante, l’Ecosistem è riuscita prima a pareggiare il risultato con Mantuano, e poi a rifilare un uno-due letale con i gol di Ecelestini e Gerbasi a pochi secondi l’uno dall’altro. Gli Orange non arrestano la propria rincorsa e sfruttando la spinta del PalaSparti aumentano ulteriormente lo score in campo: il 4-1 è firmato da Gagliardi, mentre il 5-1 è messo a segno da Ecelestini, autore di una doppietta.

I lametini resistono anche al ritorno dei palermitani che vanno in gol con Di Maria e due volte con Torcivia ma che non riescono ad agguantare il pareggio, complice l’ottima prova difensiva delle Pantere. Nel secondo tempo il risultato non cambia, nonostante i tentativi pericolosi da ambo le parti. Vincendo questa sfida – la prima del nuovo anno e l’ultima del girone di ritorno – l’Ecosistem Lamezia balza ora al primo posto in classifica (a pari merito proprio con il Città di Palermo) ed è pronta ad affrontare il girone di ritorno al massimo

ECOSISTEM LAMEZIA SOCCER – CITTÀ DI PALERMO 5-4

 

LAMEZIA: Rotella, Ecelestini, Mantuano, Caminero, Gerbasi. Zerbo, Caffarelli, Lo Scavo, Dongiovanni, Patamia, Gagliardi, Gigliotti.

 

Allenatore: Sebastiano Carrozza

 

CITTÀ DI PALERMO: Immesi, Napoli, D’Orio, Di Liberto, Torcivia, Rizzo, Salguero, Di Maria, Madonia, Sposito, Cestero Marselle, Sposino.

 

All. Cappello.

 

Marcatori: Caminero aut. (P), Mantuano, Ecelestini, Gerbasi, Gagliardi, Ecelestini (L); Di Maria, Torcivia, Torcivia (P).


Leggi anche...



News
Ucraina, ministri Difesa Nato: “Minacce...

Non solo all'Ucraina: le minacce della Russia sono rivolte anche ai paesi Nato allo stesso...


News
Ucraina, asse Mosca-Pyongyang allarma Cina:...

La Cina non vede di buon occhio il riavvicinamento e la crescente cooperazione tra Corea del...


News
Israele, tregua in Libano vicina. G7 cerca sintesi...

La notizia di un'intesa che mai come stavolta sembra vicina su un cessate il fuoco tra Israele...


News
Giulia Cecchettin, oggi parola alla difesa e...

Dopo la richiesta di ieri di una condanna all'ergastolo a Filippo Turetta da parte del pm di...