ecosistem-png
21 aprile 2023

News cultura, spettacolo, eventi e sport

ECOSISTEM LAMEZIA SOCCER: 22 aprile ultima partita interna della regular season contro Real Termini


Ultima partita casalinga della regular season per l’Ecosistem Lamezia Soccer e penultima dell’intero campionato. Sfidante della formazione lametina sarà la compagine siciliana del Real Termini.

 

La sfida tra Ecosistem Lamezia Soccer e Real Termini si giocherà sabato 22 aprile, alle ore 16, presso il PalaSparti di Lamezia Terme. Ingresso gratuito.

 

Gli Orange sono alla ricerca dei punti necessari alla conquista della promozione; la matematica ricorda come per la formazione lametina sia necessario conquistare almeno 4 punti dei 6 ancora possibili. I siciliani sono, invece, in piena lotta salvezza, occupando l’ultimo posto di quel gruppone finale che racchiude ben cinque squadre in appena 4 punti.

 

Da questa premessa appare evidente come la posizione in classifica non possa anticipare nessun verdetto, e che sarà il parquet dell’impianto lametino l’unico giudice a poter sentenziare. Le due squadre si affronteranno mettendo in campo tutte le forze e qualità di cui dispongono, alla ricerca di una vittoria che consentirebbe di avvicinare i propri rispettivi sogni di gloria.

 

Nell’ultimo turno di campionato il Real Termini ha pareggiato 3-3, in casa, contro Casali del Manco. I gol siciliani sono stati messi a segno da: De Sousa, Lucchese e Palumbo. Capocannoniere dei palermitani è Lucchese, a quota 18 gol.

 

La formazione di mister Carrozza, nell’ultima giornata di campionato, è stata, invece, fermata sul pareggio da un coriaceo Monreale. Al PalaDonBosco di Palermo il risultato finale è stato 4-4, con marcature lametine realizzate da: Caminero, Patamia (x2) e Caffarelli.

 

Nel girone d’andata la sfida tra Real Termini ed Ecosistem Lamezia è terminata 3-4. Gli Orange si sono imposti al PalaSport di Bagheria grazie alla doppietta di Caminero e ai gol di Gagliardi e Deodato.

 

Il DS Nicola Samele ci tiene a risevare un pensiero ai tifosi nero-arancio, nell’ultima partita casalinga: “Vogliamo regalare una grande vittoria ai nostri tifosi e per farlo dovremo mettere in campo una prestazione di alto livello. Speriamo di trovare un palazzetto che sempre più si tinga di Orange; noi abbiamo il dovere di ripagare tutto il calore che i nostri supporters ci regalano e per farlo suderemo fino all’ultima goccia di sudore. Stiamo impiegando ogni nostra energia per regalare un grande sogno alla città di Lamezia e lotteremo fino alla fine per realizzarlo! ”.


Leggi anche...



News
Chi è Anna, la rapper voluta da Amadeus al Suzuki...

22 settembre 2024 | 00.15 LETTURA: 2 minuti Tra i cantati scelti da Amadeus per...


News
‘Friends’ compie 30 anni: scene...

22 settembre 2024 | 00.15 LETTURA: 2 minuti Trent'anni e non sentirli, almeno non del...


News
‘Chissà chi è’, oggi parte il game...

22 settembre 2024 | 00.14 LETTURA: 2 minuti Grande inizio per Amadeus oggi sul Nove....


News
Ornella Vanoni compie 90 anni: la carriera di una...

Né tigre (di Cremona) come Mina, né pantera (di Goro) come Milva, per non parlare di aquile...