Elezioni 2022, Letta: "Chi non vota Pd, vota Meloni e Salvini"
6 settembre 2022

News

Elezioni 2022, Letta: “Chi non vota Pd, vota Meloni e Salvini”


“Io oggi ho lanciato una sfida: noi vinceremo queste elezioni se sarà chiaro agli italiani che in queste elezioni c’è una legge elettorale maggioritaria. Ci siamo noi e la destra. Chi racconta che votando per loro cambia il segno della politica italiana, dice una cosa non vera. Chi non vota per il Pd vota per Meloni, Salvini e Berlusconi”. Lo dice il segretario dem Enrico Letta alla manifestazione del Pd in piazza Santi Apostoli.

“Non possiamo pensare che il nostro paese prenda la strada dell’Ungheria di Orban. Non lo permetteremo”, continua Letta, che aggiunge: “Una delle voci più influenti in questa campagna elettorale è Putin e c’è qui chi ripete le sue parola. Lo trovo incredibile. Io chiedo a Salvini e Berlusconi ma di quale Paese difendete la sovranità?”.

“Non solo noi vogliamo sconfiggere queste destre ma anche difendere la nostra Costituzione. Nessuno stravolgimento”, promette il dem, aggiungendo: “Sento dire: ‘Abbiamo provato tutti, proviamo anche lei’. Ma nel 2011 Meloni era ministro e lo era nel governo Berlusconi che portò alla bancarotta. Quella destra ha già governato l’Italia e non gli consentiremo di riportare l’Italia in bancarotta”.


Leggi anche...



News
Francia, sparatoria a Poitiers: cinque feriti gravi

Cinque feriti gravi in una sparatoria a Poitiers, città della Francia occidentale. Lo ha...


News
Manovra, Landini attacca: “Legge in...

La manovra approvata dall'esecutivo Meloni? "E' la prima volta che un governo manda al...


News
Ue, da lunedì commissari sulla graticola: la...

La prossima sarà una settimana memorabile per l'Ue. Oltre all’Eurogruppo/Ecofin, lunedì e...


News
Ucraina-Russia, Kim con Putin e si muove Seul:...

La presenza dei soldati della Corea del Nord in Russia, con la prospettiva di partecipare...