Elezioni Usa, Xi si congratula con Trump: "Procedere d'accordo nella nuova era"
7 novembre 2024

News

Elezioni Usa, Xi si congratula con Trump: “Procedere d’accordo nella nuova era”


“Una relazione stabile, sana e sostenibile tra Cina e Usa è nell’interesse comune di entrambi i Paesi ed è in linea con le aspettative della comunità internazionale”. Lo ha scritto il presidente cinese Xi Jinping in un messaggio di congratulazioni a Donald Trump per la sua vittoria alle elezioni presidenziali americane.

Xi ha esortato i due Paesi a trovare la strada giusta per procedere d’accordo nella nuova era, in modo da apportare benefici a entrambi i Paesi e al mondo intero”, riferisce l’agenzia di stampa cinese Xinhua, aggiungendo che Xi “ha espresso la speranza che le due parti rispettino i principi del rispetto reciproco, della coesistenza pacifica e della cooperazione reciprocamente vantaggiosa, rafforzino il dialogo e la comunicazione, gestiscano adeguatamente le differenze ed espandano la cooperazione reciprocamente vantaggiosa”.

Biden oggi parla alla nazione

Il presidente uscente Joe Biden parlerà oggi alla nazione del risultato elettorale e della transizione verso la nuova presidenza. Lo ha reso noto la Casa Bianca.

Ieri Biden ha parlato con Donald Trump per congratularsi, invitandolo alla Casa Bianca nel prossimo futuro. Biden ha espresso il suo impegno a garantire una transizione senza intoppi e ha sottolineato l’importanza di lavorare per unire il Paese.


Leggi anche


Leggi anche...



News
Ascolti tv, buon esordio per ‘La...

Amadeus può tirare un sospiro di sollievo. La prima puntata della sua 'Corrida' sul Nove ha...


News
Bracco: “In Svizzera investiti 80 mln per...

"La Svizzera ha rappresentato un tassello fondamentale dell’internazionalizzazione del...


News
Germania, Kukies nuovo ministro Finanze: governo...

Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha deciso di nominare Joerg Kukies, il suo ex consigliere...


News
Il 2024 è l’anno più caldo di sempre:...

È ormai praticamente certo che il 2024 sarà l'anno più caldo mai registrato e che la...