252836957_4648983355124036_7072443834378048386_n
4 novembre 2021

News cultura, spettacolo, eventi e sport

Emozione e applausi per «L’afide e la formica», il film di Mario Vitale in anteprima assoluta a Lamezia


Lamezia Terme. Grande entusiasmo e applausi scroscianti ieri sera all’anteprima assoluta di #lafideelaformica, film girato interamente in città per la regia del lametino #mariovitale.  Parterre importante dunque al Teatro Grandinetti, finalmente riaperto per la bella occasione, tra regista e attori visibilmente emozionati, sindaco, assessori e consiglieri comunali, stampa e cittadini entusiasti accorsi a vedere l’opera girata in città l’anno scorso.

Non vogliamo anticipare nulla agli spettatori che hanno già acquistato i biglietti per andare a vedere il film nei prossimi giorni, avremo modo di elaborare più in là nel dettaglio. Però vorrei/vorremmo porgere il più sentito grazie al regista e a tutti coloro che hanno consentito la realizzazione di questo film. Che dire, l’emozione di vedere sul grande schermo i luoghi a noi più cari? O la “meglio gioventù” lametina all’opera, ragazze e ragazzi che abbiamo visto crescere? Amici, amiche, vicini di casa, compagne di scuola recitare o comparire qua è là nelle scene? Ascoltare i dialoghi finalmente con l’inflessione giusta?

Non solo questo (che è già tanto) secondo me. Io penso che il valore più grande di questo film è quel certo nostro “sentire” ben raccontato, quel nostro cercare e magari trovare anche da qui “il posto giusto” nel mondo, facendo i conti e abbandonando un passato che non abbiamo scelto, correndo e superando se stessi… Grazie a Mario Vitale e a tutti i giovani e le giovani che hanno lavorato al film. Continuate a correre.

A.P.


Leggi anche...



News
Samuel Peron torna Ballando con le stelle, prende...

 Samuel Peron torna a 'Ballando con le stelle' e scende in pista al posto di Angelo...


News
Balsamo (Zambon): “Da 10 anni nel Parkinson...

“Come azienda sono ormai 10 anni che Zambon concentra i propri sforzi nelle neuroscienze,...


News
Calabresi (Gemelli): “Nel Parkinson...

“L'approccio al paziente con malattia di Parkinson deve essere olistico. Non c’è solo la...


News
Milesi (Parkinson Italia): “Parlare al...

“Il Parkinson non è una malattia”, bisogna parlare “di Parkinson al plurale, perché ci...