stazionelamezia01
9 settembre 2023

News Lamezia e lametino

Ennesima morte sul lavoro a Lamezia. «INTRODURRE REATO DI OMICIDIO E LESIONI GRAVI SUL LAVORO, SOSTENIAMO LA PROPOSTA DI LEGGE»


«Stamattina (ndr ieri per chi legge) abbiamo partecipato al presidio per le vittime della strage sul lavoro di Brandizzo e per lanciare la raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare per l’introduzione dei reati di omicidio e lesioni gravi e gravissime sul lavoro, indetto dall’USB – Unione Sindacale di Base davanti alla stazione di Lamezia Terme Centrale.

Prima di arrivare, ci siamo purtroppo imbattuti nell’ennesimo incidente mortale sul lavoro in un cantiere stradale.
Antonio Ciambrone, giovane operaio di San Pietro Apostolo, è stato infatti investito da un’auto nei pressi della rotatoria che collega la strada statale dei Due Mari all’abitato di Sant’Eufemia e all’aeroporto di Lamezia.
L’operaio, dipendente di una ditta impegnata nei lavori di rifacimento dell’asfalto, a seguito di un incidente stradale era intervenuto per regolare il traffico, rimanendo a sua volta investito da un’auto in transito.
Riteniamo vergognoso l’atteggiamento dell’ANAS che, con una nota stampa, si è affrettata a specificare che si trattava di una ditta esterna incaricata per i lavori di manutenzione e che l’operaio si è allontanato dalla sua postazione per cause in corso di accertamento, quasi a voler autoassolversi da ogni responsabilità, addirittura scaricandola proprio sulla vittima.
Alla famiglia dell’operaio tutta la nostra solidarietà e vicinanza.
Sosteniamo la proposta di legge di iniziativa popolare per l’introduzione dei reati di omicidio e lesioni gravi e gravissime sul lavoro firmando ai banchetti programmati sul territorio o tramite la procedura online!»

COLLETTIVO ADDUNATI

Per info: https://leggeomicidiosullavoro.it/


Leggi anche...



News
Non solo Putin, anche Kim avverte gli Usa:...

Non solo Putin e la minaccia nucleare russa. Anche Kim Jong un avverte gli Usa sulla...


News
Russia, l’analista: “Bomba nucleare?...

Le minacce nucleari di Putin all'Europa? "C'è un rischio chiaro, evidente e concreto che la...


News
Coppa Davis, Italia-Olanda: orario e dove vederla

L’Italia insegue il bis in Coppa Davis. Per confermarsi campioni, gli azzurri di capitan...


News
Giornata contro la violenza sulle donne, Gloria...

Il lieto fine racchiude un percorso di vita. Un sentiero di cuore e fatica, piazzando ganci e...